Nintendo ha reso noto che i profitti delle operazioni eseguite durante il secondo quarto, danno le prime informazioni (a livello numerico) su Nintendo Switch Lite. Ma cos’è il secondo quarto? È un periodo di tempo che inizia il mese di luglio e finisce a settembre.
La nuova versione della Switch, denominata Nintendo Switch Lite, la quale è stata rilasciata il 20 settembre 2019, è riuscita a vendere ben 1,95 milioni di unità in questo quarto: ciò significa che Nintendo è riuscita a vedere quasi 2 milioni di unità in soli dieci giorni.
Quindi la versione “economica” di Switch è riuscita a trovare degli acquirenti nonostante il grosso problema che la console ha avuto con i Joy-Con (i controller della console) e per l’assenza della funzione del docking per giocare utilizzando il televisore. Questo risultato è stato commentato dal Serkan Toto, il quale si è detto contento del successo della console e che Lite sarà un “grosso colpo sul lungo termine”.
Switch Lite è stata lanciata in vari colori: giallo, grigio e turchese. Nintendo ha dichiarato che quest’ultimo colore è stato quello più venduto, proprio come la grande N si aspettava.
In più, per quanto riguarda la sorella maggiore di Lite, Nintendo Switch ha superato le 34 milioni di unità in tutto il modo, e con Natale alle porte insieme alla release molto vicina di Pokémon Spada e Scudo – che avverrà il 15 novembre – sicuramente le vendite di entrambe le console avranno un picco di molto alto.
In ultimo, ma non meno importante, il report di Nintendo ha incluso altre notizie molto rilevanti, come ad esempio il fatto che Fire Emblem: Three Houses è il best-seller dell’intero franchise, e sicuramente non è cosa da poco.
Non ci resta che vedere cosa avrà in mente di fare l’azienda del Sol Levante, oltre al prepararsi a dire sayonara al Nintendo 3DS. Se ti interessa leggere la storia di Nintendo, ti consiglio di leggere questi articoli dedicati.