La settimana scorsa è stata piuttosto movimentata per Ubisoft, la quale ha rimandato tre dei suoi titoli più attesi ed in più si trova a dover gestire una situazione complicata a causa delle scarse vendite di Ghost Recon Breakpoint.
La software house ha comunque promesso che i tre titoli in questione: Rainbow Six Quarantine, Watch Dogs: Legion e Gods & Monsters, saranno di altissima qualità e che non ripeteranno lo stesso errore commesso con Breakpoint.
Ma la notizia non riguarda le promesse, bensì qualcosa di ancora più sostanzioso: questa tripletta verrà pubblicata sulla prossima generazione di console, PlayStation 5. Dunque saranno i primi giochi cross platform tra le due generazioni. Da tenere in considerazione ci sono anche i due titoli che Ubisoft non ha ancora annunciato. Ecco le parole di Yves Guillemot, CEO dell’azienda:
“I cinque titoli, si, saranno disponibili su questa generazione e sulla prossima, e sfrutteranno al massimo tutte le nuove possibilità che arriveranno con le macchine, le quali saranno estremamente interessanti per i videogiocatori. Sarà possibile scaricare nuovi contenuti molto più velocemente, si avrà un frame rate maggiore, ci sono un sacco di elementi davvero eccellenti che arriveranno con queste due console”.
Non ci è ancora dato sapere però se il lancio di un titolo avverrà lo stesso giorno per entrambe le generazioni oppure se ci saranno date diverse per ogni versione.
Ci sono molti titoli che dovrebbero seguire questo schema di rilascio, ma non ci sono ancora conferme da parte delle software house, un esempio potrebbe essere Dragon Age 4, il quale non sarà rilasciato prima del 2022, quindi probabilmente è confermato essere un titolo PlayStation 5.
Saranno anni pieni di titoli e console, vedremo cosa succederà all’interno dell’industria. E noi di iCrewPlay saremo sempre qui per tenervi aggiornati su qualsiasi cambiamento avvenga al nostro medium preferito.