Il nono evento della Maximus Cup di Tetris 99 si avvicina rapidamente e ora anche i fan del mondo Pokemon vorranno sicuramente parteciparvi.
Per un periodo limitato l’evento, i concorrenti di Tetris 99 avranno la possibilità di vincere un tema di gioco esclusivo ispirato a Pokémon Spada e Scudo. Purtroppo, a differenza di quello che si potrebbe sperare, non si vede nessun Pokémon non ancora svelato comparire all’interno del tema, anzi, tutti i mostriciattoli visibili appartengono alla prima generazione, ma è stato confermato che sullo sfondo vedremo paesaggi direttamente presi dall’ultimo capitolo della saga in uscita il 15 Novembre, e che anche suoni e musiche arriveranno dallo stesso gioco.
L’evento della nona Maximus Cup di Tetris 99 si svolge da giovedì 7 novembre alle 23:00 fino a lunedì 11 novembre alle 22:59. Tutto quello che devi fare per cercare di accaparrarti anche tu questo nuovissimo tema, è continuare a partecipare a varie partite sino ad accumulare 100 punti evento, cifra non così alta se si pensa che sono il premio per la vittoria di una partita. Il secondo posto darà diritto a 50 punti, il terzo a 25 e dal quarto posto in poi sempre meno.
Se non sapessi cos’è Tetris 99, si parla della versione battle royal online del celebre gioco di incastri a cubetti: ti troverai a competere in una classica partita a Tetris contro altri novantanove giocatori, che potranno interferire nella tua partita ogniqualvolta completeranno una fila di mattoncini, così come potrai fare tu con loro, il tutto in una gara ad eliminazione fino a rimanere il solo e unico vincitore della partita.
Non ti resta quindi che rituffarti nella competizione più blocchettosa di sempre per vincere in poco tempo questo bellissimo nuovo tema, e chissà che da una piccola sfida a punti, tu non cada in un vortice di competizione ed agonismo simile a quello in cui questo gioco ha saputo trascinare moltissimi utenti sin dalla sua uscita.