Dopo numerosi leak e voci di corridoio è stato finalmente annunciato Overwatch 2 alla BlizzCon 2019 con un nuovo sfavillante trailer! Dopo l’annuncio del tanto atteso Diablo IV, finalmente è il turno del seguito di uno degli FPS più amati di questa generazione, confermando come la Blizzard abbia una grandissima voglia di riscatto per il futuro.
Overwatch 2 proporrà il solito gameplay PVP che abbiamo imparato ad amare in questi tempi. Oltre a questo avrà anche un’importante componente PVE con tanto di sistema di avanzamento per i personaggi e anche diverse abilità che potranno essere sbloccate per ognuno di essi. Sembra anche che saranno presenti numerose missioni cooperative che andranno quindi a creare qualcosa di davvero inedito per questa serie.
Son stati anche svelati Sojourn e Echo, due nuovi personaggi che andranno ad unirsi all’attuale roster che abbiamo imparato ad amare in questi anni. Jeff Keplan attuale responsabile del franchise ha anche assicurato che ogni progresso e contenuto sbloccato in Overwatch, potrà essere utilizzato pure nel suo seguito. Oltretutto i nuovi contenuti PVP verranno implementati anche nel primo capitolo, facendo intendere quindi che non si ha l’intenzione di abbandonarlo a se stesso.
Siamo davvero contenti di questa nuova rivelazione, perché ultimamente Overwatch stava vivendo un periodo un po brutto. Infatti anche se è stato aggiunto nel corso degli anni qualche personaggio al roster, il gioco stava cominciando a calare di vere e proprie novità e di conseguenza ad essere abbandonato da sempre più persone. Speriamo che questo nuovo capitolo grazie sopratutto all’aggiunta di una componente PVE, possa far riavvicinare molte persone alla saga portandola a splendere come era già successo nel 2016.
Ora non ci resta che attendere nuove notizie che sicuramente arriveranno tra pochissimo e sperare in questa Blizzard che finalmente sembra aver davvero voglia di riscattarsi. Ricordiamo ovviamente di guardare sia il trailer gameplay che quello della storia di Overwatch 2.