Edito da Perp Games e sviluppato da Highwire Games, Golem per PlayStation VR verrà lanciato in tutto il mondo nel mese di novembre 2019 tramite PlayStation Store. L’edizione fisica uscirà in Europa l’8 novembre 2019 mentre nel Nord America verrà rilasciata il più vicino possibile all’8 novembre 2019. L’edizione digitale, invece, verrà lanciata contemporaneamente in tutto il mondo il 12 novembre 2019.
Per sviluppare e pubblicare Golem ci sono voluti quasi 4 anni poiché lo sviluppatore Highwire Games ha investito moltissimo tempo nel perfezionare l’esperienza di gioco secondo i più alti standard possibili. Tant’è vero che l’emozionante trailer di lancio proposto qui sotto, tratto direttamente dal canale YouTube ufficiale di PlayStation, è datato 5 dicembre 2015.
Presentazione
Tratta direttamente dalla pagina web dello sviluppatore Highwire Games dedicata al titolo in questione, leggiamo la presentazione di Golem per PlayStation VR: “sviluppato da un team di veterani del settore di livello mondiale, Golem è uno dei giochi più attesi dell’anno. In Golem assumi il ruolo di Twine, una ragazzina molto coraggiosa che è stata vittima di un grave incidente e che da allora ha perso l’uso della vista. Mentre sei costretta per lungo tempo nel tuo letto, sviluppi una straordinaria capacità di creare e controllare enormi golem di pietra e vedere il mondo attraverso i loro occhi. Puoi usare i tuoi golem per esplorare un’enorme città abbandonata, raccogliere tesori e manufatti, svelare un oscuro mistero e scoprire il legame tra la città e la tua famiglia“.
Note
- Golem è stato progettato da zero e ottimizzato per la realtà virtuale.
- Il titolo in questione presenta un innovativo sistema di controllo del movimento che permette di vivere intensi combattimento corpo a corpo con tanto di finte, schivate e contrattacchi per distruggere i nemici.
- Il design di Golem è opera niente di meno che di Jaime Griesemer, game designer di Halo e Destiny.
- Le musiche di Golem sono state scritte dal pluripremiato Marty O’Donnell, compositore delle colonne sonore di Halo e Destiny.