Dopo le numerose polemiche dei fan scatenate dalla presentazione dello spin-off come chiusura del Blizzcon 2018 e dal mancato annuncio di Diablo IV, Blizzard decide di svelare e mostrare il nuovo trailer gameplay di Diablo Immortal durante il Blizzcon di quest’anno i cui protagonisti assoluti, sono stati sicuramente il tanto atteso sequel di Diablo, Overwatch 2 e la presentazione della nuova espansione di World of Warcraft.
Diablo Immortal è un capitolo ideato da Blizzard in collaborazione con NetEase per piattaforma mobile. Per molto tempo di questo titolo non si è saputo più nulla perchè ha generato un vero proprio polverone mediatico da parte del mondo videoludico; probabilmente è questa la causa per cui lo sviluppatore ha deciso di non aprire con questo spin-off la nota convention annuale di videogiochi. Rimane il fatto che durante la giornata sia stato comunque mostrato il nuovo trailer del gioco in cui vengono svelate diverse informazioni e aggiunte sul gameplay del titolo.
Sono state rinnovate le classi giocabili, aggiunte abilità e anche nuove zone come Wortham, Dark Wood, Tamoe Mountain e Ashwold Cemetary. Tra le classi riviste e svecchiate abbiamo il Cacciatore di Demoni che brandendo una letale balestra possiede un’abilità superiore per sconfiggere intere ondate di nemici. Sicuramente dal trailer si evince che per essere un’adattamento mobile non è per niente male nonostante la natura controversa del gioco. Probabilmente si è scelto il momento meno indicato per annunciarlo.
Se volete conoscere maggiori dettagli su Diablo Immortal, potete visitare un post sul sito ufficiale di Blizzard in cui vengono chiariti i dettagli del gioco e anche in che sequenza temporale lo spin-off si colloca rispetto a Diablo.
Rimettiamo il giudizio sul titolo nelle vostre mani e nel frattempo che maggiori novità vengano annunciate, vi lasciamo alla visione del video trailer del titolo, a seguire. Buona visione a tutti i gamer!