Dopo che la notizia sul porting di Death Stranding per PC è diventata virale (in poco tempo), gli amanti del genere di giochi da tastiera hanno espresso la loro gioia attraverso commenti e condivisioni sull’annuncio effettuato sulle piattaforme social dalla software house Kojima Productions.
Una notizia che ha suscitato un interesse generale dei media videoludici, sia perché questo porta ad una nuova connessione tra console casalinghe e personal computer, sia perché – per la prima volta – un prodotto Sony PlayStation verrà portato all’interno del mondo PC.
A connettere questo desiderio generale che si è espresso, in realtà sono state anche domande e altri sogni scaturiti dagli utenti dei social network, ore dopo la notizia del porting di Death Stranding. A tal proposito, un utente su Twitter ha subito preso la palla al balzo per chiedere al direttore del gioco God of War, Cory Barlog, se fosse arrivato il momento di portare la sua creatura ad un rilascio nativo su PC.
La risposta dello sviluppatore non è mancata ad arrivare, sottolineando tutta la gioia nel voler vedere un tale progetto arrivare a compimento, senza tralasciare che (sfortunatamente per lui e per i PC Gamers) la questione porting di un’esclusiva Sony va al di sopra della sua paga e delle sue competenze.
You know, I would love that. It is, sadly, a decision far above my paygrade. As is proven on a daily basis, I am no Kojima.
— the fake cory balrog (@corybarlog) October 29, 2019
Evidenzia, inoltre, come lui non sia Kojima e perciò tali accordi presi dal Game Designer giapponese siano sostanzialmente diversi sotto molti aspetti rispetto ad accordi presi per lo sviluppo e il rilascio di God of War su PlayStation 4.
Insomma un bel progetto che sarebbe il canto del cigno della divisione tra esclusive PlayStation e giochi per PC, ma al momento i piani generali sono quelli che tutti conosciamo, e Sony non punterebbe mai al porting su PC di una delle esclusive più vendute sul suo mercato.
Concludo informandoti che God of War è ora disponibile su PlayStation 4 ad un prezzo molto vantaggioso nella collana “PlayStation Hits“, mentre Death Stranding verrà pubblicato questo venerdì 8 novembre su PlayStation 4 e, successivamente, per PC durante l’estate 2020.