Immagino la nostra cara PlayStation 4 come un corridore olimpico alle prese con la sua gara più importante. Si trova a un passo dal raggiungimento del suo record personale che può essere sancito soltanto con la vittoria. Ormai il nostro atleta ha il primato in pugno: sa di aver già vinto, ma ciononostante continua a darci dentro con tutta la forza che ha in corpo. Il traguardo è stato tagliato, ma lui sente di poter rendere la sua carriera ancor più straordinaria. Pertanto anche dopo aver portato a casa l’ottimo risultato, è determinato a raggiungere vette sempre più alte.
Questa metafora calza a pennello con quanto sta accadendo alla console Sony, che dalla sua uscita ha totalizzato vendite complessive che superano abbondantemente le 105.000.000 di unità. Ricordiamo che la cifra tende ad avvicinarsi sempre più al record di PlayStation 2, che invece ne ha sulle spalle più di 154.000.000. Queste sono cifre impressionanti, che resteranno impresse per sempre nella storia dei videogiochi. Ma nonostante tutto questo successo, l’azienda giapponese non intende adagiarsi sugli allori, al contrario, sceglie di premere sull’acceleratore.
https://www.youtube.com/watch?v=_–zg6Ycnvs
Quello che hai appena visto è il nuovissimo spot pubblicitario di Sony, dedicato in modo particolare a PlayStation 4. Tutta la frenesia, la dinamicità e la voglia di spingere al massimo, vengono espresse in modo superbo dagli ideatori del video, che è stato lanciato sul canale YouTube ufficiale PlayStation. A fare da protagoniste, sono le personalità più iconiche appartenenti ai migliori titoli della console di quarta generazione. Le opere che fanno la loro comparsa sono proprio Monster Hunter World, Crash Team Racing, Fortnite, God of War, Fifa, Final Fantasy VII Remake, Horizon: Zero Dawn e Days Gone.
Nel video, tutti i personaggi di questi grandiosi capolavori, entrano a far parte della nostra realtà e creano un improvviso flash mob che coinvolge gran parte della gente con la quale entrano in contatto. Il filmato dalla durata di 1 minuto, esalta l’osservatore, facendolo sentire parte di una grande famiglia. La positività che sprizza da ogni frame è fondamentale per ricordarci che i videogiochi sono principalmente un modo per divertirsi, vagare con la fantasia e per allentare momentaneamente la morsa della quotidianità. Questo non è uno spot realizzato con lo scopo di vendere, bensì per rafforzare l’idea che abbiamo di Sony, che nonostante il suo perpetuo successo, cerca sempre di unire più gente possibile a questa bellissima community!