Anche questa settimana, Call of Duty: Modern Warfare è il titolo più venduto nel Regno Unito: lo sparatutto pubblicato da Activision si piazza per la seconda volta in prima posizione per quanto riguarda le unità fisiche piazzate.
I dati registrati fino al 2 novembre inoltre, risulta che le vendite di Modern Warfare sono calate soltanto del 49% rispetto alla settimana precedente: sembrerebbe che rimarrà in auge ancora per molto tempo.
Per quanto riguarda le altre posizioni invece, The Outer Worlds scivola al quinto posto con perdita delle vendite di circa il 60%: ottimo lancio invece per Luigi’s Mansion 3 che esordisce in seconda posizione, proprio dietro allo sparatutto in prima persona sviluppato da Infinity Ward.
Si comporta abbastanza bene anche MediEvil Remake, che si trova al decimo posto.
Ecco di seguito i 10 videogiochi più venduti della settimana in Regno Unito:
- Call of Duty: Modern Warfare
- Luigi’s Mansion 3
- FIFA 20
- Mario Kart 8: Deluxe
- The Outer Worlds
- Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint
- Ring Fit Adventure
- Plants vs Zombies: Battle for Neighborville
- Grand Theft Auto V
- MediEvil
È interessante vedere come, nonostante le poche unità piazzate secondo Ubisoft, Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint sia ancora al sesto posto in graduatoria: settimana scorsa, il publisher francese ha dichiarato di aver riposto maggiori aspettative negli ultimi due titoli griffati Tom Clancy e di aver subito un sensibile ridimensionamento degli utili finanziari: inoltre, tre titoli attesi per il prossimo anno sono slittati direttamente su next gen.
Menzione onorevole anche per Grand Theft Auto V, ancora presente nelle classifiche a distanza di 6 anni: Rockstar Games si conferma regina del marketing, con oltre 110 milioni di copie piazzate in tutto il mondo dell’avventura di Trevor, Michael e Franklin.
Sarà curioso scoprire come si evolverà la classifica nella prossima settimana, dopo l’uscita di Death Stranding e l’approdo di Red Dead Redemption 2 su PC, e dove questi titoli si piazzeranno nella graduatoria.