Il 12 dicembre è vicino, e con esso anche l’imminente arrivo sul mercato nipponico di Project Sakura Wars che torna a far parlare di sè negli ultimi giorni con dei Leak che mostrano un nuovo villain, due nuovi personaggi e dei video.
Ma andiamo per ordine ed iniziamo subito, il villain mostrato per la prima volta nell’ultimo numero di Weekly Famitsu si chiama Oboro.
Specializzato nelle arti magiche (i genjutsu), Oboro è un nemico folle e crudele che gode vedere impazzire i propri nemici che si ritrovano sotto l’effetto delle sue illusioni. Oltre all’utilizzo della magia, il villain piloterà due fantocci soldati rispettivamente chiamati Arahabaki e Kyoukotsu.
- Arahabaki è un fantoccio di tipo aereo caratterizzato da un’armatura a forma di mani che fungono da ali, i suoi attacchi avvengono mediante l’utilizzo di armi a distanza.
- Kyoukotsu invece è un enorme Kouma, molto simile ad una lucertola, che scatena dei forti attacchi grazie all’armatura che lo riveste quasi interamente. Per abbatterlo non dovremo far altro che ricordarci di ciò che Filottete disse ad Hercules durante lo sconto contro il centauro, “Devi mirare alla testa“. Ebbene sì, il punto debole di questo enorme mecha è la testa dove l‘armatura risulta essere debole e più facilmente distruggibile.
Oltre al nuovo Villan e ai due suoi fantocci soldato, nell’anteprima di Famitsu è possibile analizzare più dettagliatamente due nuovi membri dell‘Imperial Combat Revue, che hanno il compito di supportare la divisione floreale attraverso il trasporto dello Spiricle Fighter.
Infine, le ultime informazioni ci permettono di intravedere nuovi filmati speciali che potranno essere visionati eseguendo degli attacchi congiunti con il protagonista Kamiyama e le varie eroine; per fare ciò però dovremo soddisfare determinate condizioni che ancora non sono state rivelate. Purtroppo non sono stati rilasciati i video integrali, ma solo dei frame per ogni filmato speciale che sono visibili nella galleria delle immagini in basso. Ricordiamo che Project Sakura Wars arriverà sul mercato orientale su PlayStation 4 il 12 dicembre, mentre in Europa arriverà nella primavera del 2020.