Dopo aver modificato i prezzi del servizio, Sony ha deciso di arricchire il catalogo di PlayStation Now con nuovi titoli a rotazione trimestrale: il mese scorso sono stati aggiunti tre giochi first party ad alto budget, ovvero Uncharted 4: Fine di un Ladro, Infamous: Second Son e God of War.
Gli abbonati al servizio potranno scaricare e giocare queste esclusive direttamente dalla propria PlayStation 4 fino al 2 gennaio 2020, data in cui verranno rimosse dal catalogo di PlayStation Now.
Invece, per quanto riguarda i giochi di novembre, altri tre titoli verranno aggiunti al ricco parco titoli che il servizio di Sony propone: andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Persona 5
Persona 5 è un Japan Role Play Game che ci farà immedesimare nei panni di Joker, uno studente delle superiori del secondo anno poco tollerante alle ingiustizie: il nostro protagonista però non è un ragazzo qualunque, poiché è capace di invocare un Persona, ovvero una forma vivente che riprende i tratti psichici della personalità dell’invocatore.
Il gioco presenta un gameplay GDR con combat system a turni, tipico del franchise: Persona 5 è inoltre stato candidato al Game of the Year nel 2017. Sicuramente un videogioco da provare, poiché si tratta di un titolo che ha tutte le carte in regola per emozionare gli amanti del genere.
Hollow Knight
Piccola perla dell’indie moderno, Hollow Knight è un videogioco di genere metroidvania che racconta la storia del Cavaliere avventuratosi nell’antico reame di Nidosacro, ormai in rovina e senza lo splendore che un tempo lo contraddistingueva.
Hollow Knight presenta uno scorrimento in 2D e una mappa dispersiva, in pieno stile del genere in cui questo attinge: questa è davvero un’ottima occasione per chiunque non sia riuscito a provare il titolo per poco interesse o convinzione.
La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra
Shadow of War è un action RPG e sequel di Shadow of Mordor: la trama continua la narrazione del titolo precedente, ed è basata sul Legendarium, libro scritto da Tolkien. Gli eventi si svolgono fra le vicende de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.
Oltre alle meccaniche action evidenti sia nelle fasi d’esplorazione che nel combat system, il gioco si avvale di una sorta di gestionale: dovremmo infatti costruire il nostro esercito formato da guerrieri di razze diverse per combattere le forze malvagie di Sauron.
Gli abbonati al servizio potranno giocare a L’Ombra della Guerra e Persona 5 sino al 4 febbraio 2020, mentre invece Hollow Knight permarrà nel parco titoli messo a disposizione da Sony.
Ricordo ai lettori che PlayStation Now ha subito un cambio nei piani tariffari e nella politica marketing: il costo per l’abbonamento trimestrale attualmente è di €24,99. A questo prezzo, potrete giocare a questi giochi appena aggiunti fino alla loro rimozione, oltre che provare gli altri giochi presenti in PlayStation Now.