L’espansione di The Sims 4 intitolata Vita Universitaria uscirà il 15 novembre su PC ed arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One un mese dopo, il 17 dicembre, proprio prima delle vacanze di Natale. Il DLC richiederà di avere acquistato il gioco principale, quarto capitolo della serie di simulazione di vita quotidiana. Di seguito riproponiamo il comunicato di Electronic Arts tratto dalla pagina ufficiale del titolo per promuovere l’aggiornamento e mostrare (anche attraverso un trailer che troverai a fine articolo) le diverse novità ed opportunità introdotte.
Mettiti sui libri e mostra il tuo spirito studentesco in The Sims 4 Vita Universitaria Expansion Pack, dove i Sims si iscrivono all’università, vivono esperienze accademiche e partecipano ad attività extracurricolari. Segui i corsi che prepareranno i tuoi Sims a riuscire nelle carriere di ingegneria, istruzione e legge. Scopri la robotica e il ping pong, e in più semina il caos giocando brutti tiri all’ateneo rivale! Studia con impegno, dormi fino a tardi e dai un cinque alla mascotte della scuola tenendo sempre d’occhio la tua media!
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Ambientati nell’ateneo – Britechester ti dà il benvenuto! Inizia un nuovo capitolo per il tuo Sim, che si iscrive alla storica Università di Britechester o al moderno Istituto di Foxbury. Alloggia in un dormitorio o fuori dal campus, esplora Britechester in bicicletta, frequenta le aree studentesche e vai a studiare in biblioteca. Tifa per il corpo studentesco agli eventi celebrativi e sfoggia i colori dell’ateneo per mostrare l’orgoglio del tuo Sim!
Sfoggia la tua classe – I Sims si iscrivono all’università che solletica il loro interesse e troveranno corsi di biologia, informatica, storia dell’arte e perfino di malvagità! Assisti a una conferenza o scrivi tesine e presentazioni. Più il tuo Sim imparerà, più sarà brillante come insegnante, avvocato o ingegnere. Frequentare le lezioni o disertarle influenzerà i voti, quindi è indispensabile saper gestire bene il proprio tempo!
Incontra, socializza ed esplora – Il modo in cui il tuo Sim vive l’università dipende da lui. Può studiare tutta la notte per finire i compiti o rilassarsi e dormire fino a tardi. E con attività come giocare a succo-pong, esibirsi con un pallone da calcio e stare in compagnia dei propri coinquilini, fare una pausa non è mai stato così divertente! In più, il tuo Sim può unirsi a organizzazioni studentesche incentrate su robotica, dibattito, arte o magari a una misteriosa società segreta. Con il trascorrere dell’anno accademico, i Sims maturano sempre di più e scoprono chi sono destinati a diventare.
Esprimi il tuo stile universitario – Rendi accogliente lo spazio del tuo Sim con arredi per la sua stanza nel dormitorio che riflettano la sua personalità (per esempio con qualche poster e un mini-frigo), poi sviluppa il suo stile come preferisci. Che si tratti di una tuta indossata in fretta per andare a lezione o dei vestiti più eleganti, potrà sempre mostrare il proprio spirito studentesco o impressionare qualcuno che segue gli stessi corsi!
Nel caso in cui fossi interessato ad acquistare il gioco ti ricordiamo che puoi farlo tramite Amazon ad un prezzo ridotto. Attualmente il costo dell’edizione Standard di The Sims 4 è di