Ormai l’ultimo successo di Epic Games lo abbiamo imparato a conoscere bene. Fortnite non è mai solo quello che ti aspetti: i continui aggiornamenti rendono il Battle Royale più famoso al mondo un gioco in continua evoluzione molto spesso generoso di contenuti e nuove gustose release per i giocatori. Perfino Fortnite Capitolo 2 era stato attentamente nascosto agli utenti, e quando sugli schermi di tutto il pianeta aveva fatto capolino l’ormai celebre buco nero, l’hype generato dall’attesa di conoscere quali sarebbero state le sorti del titolo Epic ha toccato apici considerevoli.
Ebbene, ecco svelata la prossima chicca in arrivo: attraverso l’ultima patch è stato inserito un nuovo strumento all’interno dei file di gioco che sarà però disponibile soltanto a partire dalla mattinata di oggi, giovedì 7 novembre. Stiamo parlando di quello che in parole povere potremo definire il next level della canna da pesca, in quanto l’arpione sarà in grado sì di pescare come di attaccare i giocatori avversari. Secondo i rumours provenienti dal sito di gaming Polygon, grazie all’arpione potremo pescare pesci e impossessarci di loot anche a distanza. Praticamente pescare i succosi Slurpfish curativi non sarà più così difficile in quanto potremo direttamente sparargli una volta individuati.
Come abbiamo già detto l’arpione sarà utile anche in occasione di scontri con i nostri rivali in quanto sembra che sparare ad un nemico con questo nuovo strumento infligga ben 75 danni, oltre ad agganciarlo e trascinarlo verso di voi. Assicuratevi dunque di non agganciare il tipo sbagliato, come ad esempio quello equipaggiato di shotgun! Ovviamente tutto questo lascia aperte ipotesi e nuovi scenari di approccio al gioco, e siamo sicuri che i giocatori impareranno a conoscere quale situazione sia più ottimale o meno a questa nuova arma.