The Outer Worlds si è rivelato essere, ad appena due settimane dall’uscita, un validissimo gioco di ruolo in pieno stile occidentale. Dopo l’ottimo debutto sul mercato suggellato anche dall’invidiabile numero di vendite, specie per quanto riguarda quelle per PlayStation 4 conseguite nel Regno Unito (ne troverai i dettagli in quest’articolo), il titolo sviluppato da Obsidian Entertainment e prodotto da Private Division aveva già strizzato l’occhio a una possibile uscita anche per Nintendo Switch.
https://youtu.be/3AI_u_0oJRQ
In un momento come questo in cui la quantità e qualità dei vari porting effettuati per la console Nintendo rasenta l’incredibile, è innegabile che qualunque sviluppatore di videogiochi amerebbe poter vedere la propria opera distribuita su quante più piattaforme possibili. A tal proposito il Condirettore Leonard Boyarsky (durante un’intervista per US Gamer), in merito appunto alla possibilità di veder approdare The Outer Worlds sulla console portatile della grande N, dice:
“Inizialmente non eravamo sicuri che potesse essere fatto ma poi hanno iniziato a uscire tutti questi giochi su Nintendo Switch e abbiamo pensato wow, è fantastico! Inoltre abbiamo avuto modo di vedere la dimostrazione effettuata dallo studio esterno che se ne stava occupando e siamo rimasti davvero molto sorpresi”.
Non è certo difficile intuire le motivazioni dietro alla sorpresa di Boyarsky dato che lo studio esterno al quale faceva riferimento era quello di Virtuos che, dopo i rispettivi passaggi su Switch di titoli come Dark Souls Remastered e Final Fantasy XII: The Zodiac Age, vanta già una più che considerevole esperienza in materia di porting.
Dopo aver tanto discusso su quando la conversione del titolo sarebbe effettivamente avvenuta, oggi abbiamo finalmente una finestra di lancio che (nonostante risulti essere ancora piuttosto ampia) tranquillizzerà sicuramente chi vorrebbe giocare The Outer Worlds Joy-Con alla mano. Nonostante non si sappiano ancora tutti i dettagli, come ad esempio se esisterà o meno una versione fisica del titolo, il publisher Take Two ha rivelato che l’adattamento per Nintendo Switch di questo spaziale RPG uscirà nei primi tre mesi del 2020.
Ti ricordo che The Outer Worlds è disponibile già da ora su PlayStation 4, Xbox One e PC e, se non lo hai ancora fatto e il gioco ti interessa, ti consiglio di leggere la nostra esauriente recensione.