Uno degli RPG che ormai sta spopolando su tutte le piattaforme è senza ombra di dubbio Divinity Original Sin 2, noto titolo videoludico che, sviluppato da Larian Studios, ha finalmente ufficializzato l’arrivo gratuito del terzo pacchetto di DLC per tutte le console e l’arrivo finalmente della possibilità di inviare amici.
We've just released our latest Gift Bag: Order & Magic. With this free content, you'll be able to randomize combat, increase your haggling ability and organise your loot. Plus, Switch players will now be able to invite their friends to play! Full details: https://t.co/E1vM0VajEm pic.twitter.com/rh7Id69OA7
— Larian Studios (@larianstudios) November 8, 2019
L’annuncio, effettuato su Twitter, riprende alcune delle dichiarazioni di Larian riguardanti il nuovo DLC. Quest’ultimo aggiungerà infatti diverse nuove funzionalità, come ad esempio il rafforzamento della classe di evocazione e dei suoi incantesimi che ora potranno essere castati su tutte le evocazioni aumentandone notevolmente il potere.
Un altro aspetto che riceverà una cambiamento radicale all’interno di Divinity: Original Sin 2 è la totale disconoscenza dello spawn dei nemici, che ora risulteranno essere più imprevedibili. Altre minori correzioni sono state effettuate, mentre per la versione Nintendo Switch le novità non sono finite in quanto vediamo finalmente l’arrivo del sistema di inviti per gli amici che renderanno questo gioco divertente e longevo.
Questi piccoli, ma grandi aggiornamenti, sapranno dare un po’ più vita ad un gioco già ricco di contenuti. A mio avviso però l’elemento che più era necessario era il sistema di inviti aggiunto su Switch. Tutti sanno che giocare in compagnia è sempre più bello che giocare da soli. Ricordiamo che i nuovi contenuti sono già disponibili ad essere scaricati su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One.