Anche Death Stranding non è riuscito a scappare dal fenomeno del review bombing. La nuova opera di Hideo Kojima infatti è stata bocciata a priori da molti utenti di Metacritic, andando quindi a creare molte discussioni riguardo il gioco. Purtroppo è ovvio che molte recensioni siano state fatte solo per screditare il gioco e non per dare un reale giudizio riguardo le sue meccaniche o la storia. Per adesso infatti Death Stranding possiede un user score di 6.2/10 su Metacritic, con circa 1037 recensioni positive e 750 negative.
Molte persone non capiscono che augurare il male a un videogioco, non fa altro che peggiorare il medium e lo porta a una sua involuzione più che a una vera crescita. Se infatti le critiche fossero mosse in maniera più razionale e ben ragionata, gli stessi creatori potrebbero capire eventuali errori andando magari ad aggiustarli nel futuro. A quanto pare però molti utenti preferiscono gettare benzina sul fuoco, creando solo discordia e andando quindi iniziare inutili lotte che porteranno solo danni agli stessi consumatori di videogiochi.
Sicuramente anche i fan che idolatrano Kojima sono nel torto, soprattutto se per dimostrare il loro affetto all’autore si mettono ad offendere chiunque non la pensi come loro, finendo a comportarsi da un certo punto di vista come gli stessi detrattori del gioco. Death Stranding rimane sicuramente un gioco particolare, ed è quindi giusto che ci siano molte opinioni contrastanti riguardo esso. Alla fin fine l’unico modo per capire se un gioco fa per noi è giocarlo, si possono sicuramente avere delle impressioni senza possederlo, ma il vero giudizio lo si può avere solo dopo averci messo le mani sopra in prima persona.
Non ci resta quindi che attendere e vedere come questo fenomeno del review bombing inciderà sul gioco. Sicuramente noi speriamo che finisca al più presto, dato che a prescindere dalla qualità del titolo, rimane un fenomeno insensato e dannoso per la stessa community.