Tutti i fan sfegatati della serie Fire Embled Heroes: Three Houses saranno sicuramente contenti per l’annuncio effettuato al Wonder Festival 2019, dove viene mostrata in anteprima l’action-figure di Edelgar.
Edelgar è una principessa che diventerà l’imperatrice dell’Adrestian Empire, inoltre è la leader dei Black Eagles, casata delle studentesse dell’accademia degli ufficiali del monastero di Garreg Mach dove vengono utilizzate principalmente asce e magia nera.
L’action figure in questione è stata sviluppata da Figma, nota casa produttrice che sviluppa con Max Factory e distribuisce le proprie opere insieme a Good Smile Company. La maggior parte dei soggetti che vengono replicati, o per meglio dire creati sotto forma di figure, sono principalmente bishojo di anime e manga che solitamente hanno un’età inferiore a quella universitaria giapponese.
Edelgar verrà prodotta sia con un’ascia da assassina, sia con la reliquia dell’eroe Aymr. La sua faccia potrà essere cambiata, così come il busto, le braccia, e le gambe così da poter create nuove posizioni ed espressioni. Il modellino in questione è in fase di pre-order sul sito giapponese di Nintendo e sullo store ufficiale di Good Smile, il costo complessivo sarà di 8.800 yen è verrà rilasciato nel luglio del 2020.