In un periodo in cui Nintendo sta vivendo l’iconico “momento d’oro” grazie alle sue nuove console, Switch e Switch Lite, e al lancio di titoli veramente interessanti come Luigi’s Mansion 3, Pokémon Scudo e Pokémon Spada, ecc… per la gioia dei fan sono arrivate le interessanti dichiarazioni da parte di Nintendo of America, che ha deciso di fare un punto della situazione sui moltissimi argomenti che in questo periodo stanno interessando la software house nipponica. Questo particolare “riassunto” arriva direttamente dalla bocca del presidente di Nintendo of America (…nonché primo nemico di Super Mario Bros…), Doug Bowser, il quale ha rilasciato una intervista dettagliata proprio sugli ultimi argomenti che hanno interessato la “Grande N”, come per esempio il fastidioso problema del Joy-Con Drift e il futuro di Nintendo 3DS.
Tutti Zitti! Parla Doug Bowser…
Il buon Bowser (…mi rendo conto che suona strano) ha deciso di rilasciare l’intervista nientepopodimeno che al noto sito di informazione The Verge, cominciando proprio dal problema dei Joy-Con Drift che attualmente sta affliggendo moltissimi utenti Nintendo Switch in tutto il mondo:
“[…] il nostro obiettivo è sempre quello di creare prodotti di qualità e prodotti che garantiscano ai giocatori un’esperienza straordinaria […] Siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare i nostri prodotti mentre andiamo avanti, desideriamo che i consumatori abbiano una grande esperienza. E se in ogni caso non stanno avendo quell’esperienza, li incoraggiamo a contattare la nostra assistenza clienti e faremo del nostro meglio per aiutarli. Questo è stato il modo in cui abbiamo gestito i nostri clienti negli ultimi mesi, poiché sono sorti problemi come questo e crediamo che i consumatori stiano tornando a grandi esperienze di gioco”.
Oltre ai problemi, il presidente Bowser (…sempre più strano) ha altresì deciso di saziare la curiosità di molti fan sul possibile rilascio di altre “retro console”, come NES e SNES Classic. In questo caso Doug ha deciso di sottolineare come sicuramente non vedremo nessuna console retrò per un bel po’ di tempo, visto che tutta Nintendo è concentrata sulle sue console Switch. Il presidente di Nintendo of America ha altresì precisato che tutti gli amanti del retro gaming potranno soddisfare la propria “fame di vecchio” direttamente dal servizio Nintendo Switch Online, dove moltissimi titoli classici sono al momento disponibili e molti altri ne arriveranno.
Successivamente Bowser si è soffermato anche sul futuro di Nintendo 3DS che, con l’uscita di Switch Lite, vede ancora più vicino il momento del proprio “tramonto”.
“[…] continuiamo a considerare la famiglia 3DS, sia hardware che giochi, come un forte punto di accesso per alcuni consumatori […] E lo stiamo vedendo. Finché la domanda dei consumatori è presente, continueremo a fornire hardware e software su questo fronte […] penso che il tempo lo dirà. Continueremo a sostenere la famiglia 3DS durante le vacanze e fino al 2020.”