Nelle scorse ore una notizia flash ha scombussolato i nostri Pc. Pare che il noto vice presidente di 3D Realms, Frederik Schreiber abbia postato un messaggio sul famosissimo social del canarino blu più amato da tutti.
Questo messaggio spiega in maniera neanche troppo criptica come la nota casa di sviluppo, che ha dato i natali a capolavori storici come Commander Keen e Duke Nukem, stia lavorando ad un nuovo progetto First Person Shooter.
Working on an FPS at 3D Realms, with the creator of Fallout, Chris Taylor. PAX South, Jan. 17 – 19…. You don't wanna miss it!
— Frederik Schreiber (@Freschism) November 7, 2019
Ma non è tutto. Pare infatti che nel nuovo misterioso progetto siano inclusi direttamente anche i creatori della saga ambientata nell’atmosfera apocalittica per eccellenza, ovvero Fallout. Nel messaggio su Twitter viene citato anche il nome di Chris Taylor, creatore e scrittore di videogiochi che ha nel suo Curriculum Vitae nomi di brand come Total Annihilation, Dungeon Siege e Supreme Commander.
Per ora ulteriori dettagli su questo progetto sono nascosti da un alone fitto di mistero. Non si sa ancora nulla al riguardo, oltre al fatto che sarà uno sparatutto in prima persona.
Grazie al messaggio del vice presidente Schreiber avremo maggiori informazioni sul nuovo progetto di casa 3D Realms al prossimo PAX South, che si terrà alle soglie del prossimo 2020 esattamente dal diciassette al diciannove gennaio, nella località di Sant Antonio in Texas.
Ma le notizie non finisco di certo qui. Infatti in rete è apparsa un’immagine che mostra sul social Discord anche un misterioso canale chiamato 3DR-Frederik Schreiber, si pensa giustamente sia il canale dedicato appunto al nuovo progetto in cantiere (potete vedere l’immagine qui sotto).
Chissà se in questi giorni scopriremo qualcosa in più, al momento non possiamo che restare con le antenne ben puntate in alto, per scoprire nuove notizie e informazioni riguardanti questo nuovo First Person Shooter, e chissà se tra i vari personaggi spunteranno anche i nomi di qualche vecchia gloria del passato della nota software house che ha accompagnato nella crescita almeno due generazioni di videogiocatori (compreso il sottoscritto).