Nella giornata di ieri, Bandai Namco ha pubblicato un trailer dedicato al prossimo personaggio di Dragon Ball FighterZ.
Si tratta, nello specifico, di Broly nella sua versione proveniente dall’ultimo film dedicato all’opera di Akira Toriyama, ovvero Dragon Ball Super: Broly.
Una versione di Broly è già presente nel gioco (disponibile tramite DLC) e riporta le caratteristiche del Broly “originale”, vale a dire quello visto nel film Dragon Ball Z: Il Super Saiyan Della Leggenda. A rendere molto particolare Dragon Ball FighterZ è la cura nei dettagli che il team di sviluppo mette in ogni personaggio, riproducendo fedelmente ogni minimo movimento dei vari combattenti ed è cosi anche con questo nuovo personaggio.
Broly: il Saiyan esiliato
Se non hai ancora visto il film Dragon Ball Super: Broly ti invito a recuperarlo perché oltre a essere un ottimo lavoro di animazione è un must per ogni fan di Dragon Ball. Il film reinventa totalmente il personaggio di Broly che qui ha una vera e propria caratterizzazione, a differenza della sua prima apparizione nella quale la sua unica caratteristica era l’odio viscerale nei confronti di Goku. In questo nuovo lungometraggio il Saiyan ha una propria personalità e fa trasparire anche diverse emozioni e stati d’animo prima di sfociare nella rabbia incontrollata che lo ha reso iconico.
Analizziamo il “nuovo” Broly
Ora che abbiamo visto la differenza fra il “vecchio” e il “nuovo” Broly passiamo ad analizzare il personaggio tramite il trailer pubblicato da Bandai Namco
Come è possibile vedere dal trailer Broly combatte nella sua forma base, o meglio nella sua forma definita “Ikari”: uno stadio che sfrutta il potere di un Oozaru (la trasformazione in Grande Scimmia) mantenendo però forma umana. Il suo stile di lotta, proprio come nel film, risulta essere selvaggio ed estremamente aggressivo con colpi potenti, diverse prese ed attacchi energetici esplosivi.
Il personaggio si trasformerà in Super Saiyan lanciando le sue special e potrà anche raggiungere la forma di Super Saiyan Leggendario. Non è chiaro in base a cosa possa scattare la trasformazione, ma abbiamo già visto qualcosa di simile con Goku (GT). Il personaggio di Goku (GT), infatti, si trasforma in Super Saiyan per utilizzare le sue special, ma nel caso un nostro alleato dovesse essere K.O. si trasformerà in Super Sayian di terzo livello, andando a modificare anche la ultimate che vedrà il nostro eroe trasformarsi in Super Saiyan 4 per colpire col suo Pugno del Drago. Possiamo supporre che Broly (DBS) possa avere una meccanica simile che va a modificare i suoi attacchi in determinate condizioni.
Il trailer si conclude con un “coming soon” , senza una data precisa dell’uscita del personaggio. Dragon Ball Fighterz è disponibile su tutte le piattaforme, quindi in attesa di nuove informazioni sul personaggio, puoi recuperare il gioco su quella che preferisci.