Una notizia ottima per i fan e gli amanti del brivido e del terrore videoludico quella appena giuntaci nelle scorse ore. Pare infatti che la nota compagnia nipponica Capcom abbia annunciato la sua presenza al grande evento targato Microsoft che si terrà a Londra tra il 14 e il 16 novembre nella Copper Box Arena.
Uno dei più grossi eventi organizzati da mamma Microsoft per la sua console di punta Xbox. Come da sito sarà “una celebrazione globale di tutto ciò che riguarda il mondo Xbox”. Tra le tante novità, anteprime e sorprese, oggi c’è stata la conferma anche da parte del colosso nipponico Capcom, che ha confermato la sua presenza al evento presentando il suo nuovo progetto di punta, ovvero Resident Evil: Project Resistance.
Del titolo sappiamo che sarà un survivor “escape” horror online asimmetrico(un pò alla Dead by Daylight), in cui si potrà giocare in match da cinque giocatori, quattro faranno i sopravvissuti e uno interpreterà uno spietato Mastermind, il cui principale obiettivo sarà quello di non far uscire i vivi i sopravvissuti scagliandogli loro orde di zombie e creature mostruose e piazzando trappole ambientali per tutta la struttura di gioco nel quale verranno intrappolati.
We're happy to reveal that we're shambling our way to #X019 this week! 🧟♀️🧟♂️🧟♀️🧟♂️
If you're attending, swing by our booth to try out Project Resistance, as either one of the resourceful Survivors, or the vicious Mastermind! pic.twitter.com/PTiGz76LEr
— Capcom Europe (@CapcomEurope) November 12, 2019
Ma le sorprese succulente non finiscono qui. Pare infatti che dal post pubblicato direttamente dalla divisione londinese della Big House della grande C, tutti i presenti al evento potranno toccare e giocare con le proprie mani il titolo in anteprima mondiale.
Purtroppo le notizie annunciate da Capcom finiscono qui, e la software house e editore non ha aggiunto altri dettagli in merito. Non resta che sperare che durante l’evento la compagnia non riveli ulteriori informazioni sul gioco o che quantomeno non sveli un ulteriore trailer dedicato proprio al progetto Resistance.
Microsoft stessa ha annunciato questo X019 come “l’evento più grande di sempre”, quindi ci aspettiamo notizie abbastanza interessanti riguardo il futuro del azienda e per la console. Staremo a vedere nelle prossime ore, nel frattempo restate sintonizzati sul nostro sito per ulteriori notizie in merito.