A poche ore di distanza dall’inizio dell’ X019, l’evento Microsoft più atteso per i videogiocatori, la famosa software house Rare sembra avere le idee chiare su come calamitare l’attenzione del pubblico ed innalzarne l’hype nella trepida attesa.
Sembra infatti che all’Inside Xbox di oggi pomeriggio sia proprio la casa di svilupo britannica a godere di uno spazio maggiore rispetto agli altri avendo annunciato di voler rivelare in anteprima un titolo appartenente a quello che sarà il mondo della console next-gen Xbox Scarlett. Non si tratterà però di un seguito di Sea of Thieves, di un ritorno di Banjo Kazooie o di qualsiasi altra famosa IP di successo del celebre parco titoli di Rare. Sarà infatti un nuovissimo gioco originale e anche se non sappiamo ancora il titolo preciso (che verrà comunque rivelato a breve durante l’evento Microsoft) Rare ha però confermato che si tratta di un gioco di avventura in terza persona.
Nonostante tutto questo però, non aspettiamoci di poter giocare questa nuova IP in tempi brevi. XBox Scarlett infatti è sì in sviluppo ma ancora lontana dall’essere lanciata sul mercato. Microsoft vuole comunque rivelare qualcosa in più sui progetti futuri per dare in pasto alle schiere di appassionati qualche spunto per far capire che tipo di titoli arriveranno per la Scarlett.
Inside Xbox avrà luogo durante l’X019 di Londra oggi pomeriggio dalle 16 ora italiana.