Rockstar si è scusata per il lancio traballante di Red Redemption 2 su PC ed ha rilasciato un nuovo aggiornamento con una serie di correzioni. Per mostrare gratitudine sta dando gratuitamente ai giocatori PC di Red Dead Online un Poncho.
I problemi iniziali che impedivano ad alcuni giocatori di aprire il launcher di Rockstar sono stati risolti rapidamente, ma le segnalazioni di problemi sulle prestazioni continuano ad inseguire il gioco.
Ora, in una dichiarazione pubblicata sul loro sito web, Rockstar afferma di aver affrontato i problemi della versione PC di Red Dead Redemption 2.
“Durante la scorsa settimana”, ha scritto, “abbiamo lavorato il più rapidamente possibile per risolvere i problemi che hanno influito sul lancio della versione PC di Red Redemption 2. Tuttavia, siamo consapevoli che un piccolo numero di giocatori di Red Dead Redemption 2 stanno riscontrando alcuni problemi con lo stuttering nel gioco. Ci scusiamo sinceramente per questo inconveniente temporaneo e vi aggiorneremo non appena avremo più informazioni da condividere”, ha continuato Rockstar, “vogliamo che tutti possano provare Red Dead Redemption 2 su PC come previsto il prima possibile.”
Rockstar, attribuisce questi problemi a combinazioni specifiche di driver grafici Nvidia, schede GPU Nvidia e determinate CPU e spera di rimediare allo stuttering (insieme ad altre correzioni) con l’aggiornamento di oggi. Tuttavia, continuerà a lavorare con Nvidia su una soluzione per risolvere questo problema, cosa che probabilmente richiederà fino a qualche giorno per testare correttamente tutto per garantire che nel prossimo aggiornamento si risolva completamente il problema.
Naturalmente, mentre alcuni giocatori stanno ancora lottando per godersi Red Dead Redemption 2 su PC, altri stanno trovando molto su cui essere felici nel bellissimo open world di Rockstar.