Bleeding Edge verrà ufficialmente rilasciato per Xbox One e PC il 24 marzo 2020. Per chi avesse già effettuato il pre-order tramite Xbox Game Pass però, saranno aperte le porte della beta in due fasi, la prima che inizierà il 14 febbraio e la seconda il 13 marzo. La pagina dello store del gioco è stata messa online all’interno di uno stream, durante l’evento X019.
Il titolo, sviluppato da Ninja Theory, software house passata a Microsoft da un annetto circa e che annovera nel suo roster giochi come Hellblade ed Enslaved: Odissey to the west, è un coloratissimo brawler in cui potremo darcele di santa ragione, in risse di 4 contro 4. Saranno 12 i personaggi selezionabili e ognuno di essi apparterrà ad una classe tra queste tre: assassino, supporter e tank. Tutti i combattenti avranno a disposizione sia attacchi ravvicinati sia attacchi a distanza e tre abilità specifiche ciascuno, che saranno utilizzabili ad intervalli di tempo prestabiliti.
Il motto del gioco è “Team up. Cause Chaos.” ovvero “Metti insieme la tua squadra. Scatena il caos.” L’ obiettivo è dunque quello di imbracciare il controller e selezionare i nostri combattenti potenziati meccanicamente e… fare casino!
La possibilità di scelta riguardo a chi mandare in campo sembra essere davvero variegata; dalla “morbida” Buttercup con le sue temibili lame circolari allo scheletrico e metallaro Niđhöggr che falcia le sue vittime con una chitarra, fino a Daemon, il samurai assassino più ricercato di tutta New York.
Alcune caratteristiche chiave
- Nessuno ci può fermare – crea sinergia tra i tuoi compagni di squadra per diventare una forza inarrestabile di fronte ai tuoi nemici: blocca i nemici nel tempo, controlla le loro menti, spara missili e suona elettrizzanti assoli di chitarra
- Terreno insidioso – usa l’ambiente a tuo vantaggio, sfruttando le trappole mortali presenti nell’arena per avere il sopravvento nei momenti di caos. Rinchiudi i nemici in una recinzione elettrica ad alta tensione utilizzando la sega circolare di Buttercup. Lancia in carica Makutu così da scagliare con una spallata gli avversari contro un treno in corsa. Intrappola i combattenti più stolti nella gabbia magica di Maeve e accendi un fuoco infernale proprio sotto ai loro piedi
- Modula il tuo modo di combattere, sfoggia il tuoi stile – potenzia le armi dei tuoi personaggi insieme alle loro abilità, rifornendoti da un vasto arsenale di parti cibernetiche, tutte acquisibili avanzando nel gioco. Personalizza i tuoi hoverboard per sfrecciare con stile attraverso le singolari arene cyberpunk di Bleeding Edge
Bleeding Edge sarà disponibile sia per PC sia per Xbox One. Nel frattempo puoi prenotarlo direttamente sul sito Microsoft a questo link. Che il caos abbia inizio!