Con un’inno ai platform degli anni ’90, il platform 2D Kaze and the Wild Masks è stato annunciato dall’azienda SOEDESCO che ha stretto una collaborazione con lo sviluppatore indipendente brasiliano Vox Game Studio.
Fin dal 2015 lo studio porta avanti questo progetto che si ispira alle meccaniche dei platform del nostro passato videoludico in una delle operazioni nostalgia più riuscite negli ultimi anni. Molti elementi, boss e ambientazioni richiamano i grandi classici anni’90 come Donkey Kong Country 2 e Super Mario World, con un sapore e un gusto fresco e innovativo. Il risultato che ne deriva sembra essere davvero notevole.
Vox Game Studio è entusiasta della collaborazione nata con il publisher e dichiara :“Siamo entusiasti di unire le forze con SOEDESCO e rendere Kaze un coniglio da ricordare. La loro esperienza con il platform di publishing e i giochi di pixel art come Teslagrad e Owlboy sarà un grande vantaggio per Kaze e The Wild Masks.”
Cenni e caratteristiche di gioco
Kaze and the Wild Masks ha come protagonista Kaze un coniglietto dalle lunghissime orecchie ed è ambientato nelle coloratissime Isole di Cristallo con “mostri-carota” che minacceranno il nostro viaggio. Balzando, saltando e planando da una parte all’altra avremo il compito di rimuovere una maledizione che affligge il nostro amico Hogo e minaccia l’equilibrio delle isole.
Il gameplay sarà caratterizzato dall’attivazione delle abilità per mezzo delle maschere selvagge che consentiranno al nostro coniglio di assumere la forma di uno squalo, di una tigre, lucertola e perfino aquila, a seconda della situazione, per superare al meglio gli ostacoli che gli si porranno dinanzi. La grafica pixel art è presente in tutti i 30 livelli giocabili oltre ai 50 livelli bonus.
Non sono state ancora indicate ne una data d’uscita ufficiale, tanto meno le piattaforme su cui il gioco verrà rilasciato, ma ulteriori notizie verranno sicuramente annunciate nei prossimi mesi. Nel frattempo, vi lasciamo al video trailer del gioco. Buona visione!