Outward è un GDR survival pubblicato qualche mese fa e pensato appositamente per i giocatori hardcore. Come puoi vedere nella nostra recensione, infatti, le meccaniche dell’esperienza sono molto punitive e costringono ad adottare sempre un approccio ragionato e tattico alle diverse situazioni. Dal combattimeno soulslike, alla necessità di sopravvivere, tutto in Outward è pensato per mettere alla prova anche l’avventuriero più spavaldo. Per quanto il titolo non sia stato un successo strepitoso, i numeri che ha ottenuto sono comunque considerevoli per un indie. Proprio per ringraziare tutti i giocatori del supporto e dei feedback, gli sviluppatori hanno deciso di sviluppare una patch davvero succosa. Il CEO di Nine Dots Studios, infatti, si è detto molto soddisfatto:
“Non ho mai dato per scontato che Outward sarebbe andato bene, ma volevamo fidarci della capacità dei giocatori di imparare cose nuove e adattarsi. Sono così felice che abbia dato i suoi frutti e ci rende molto più fiduciosi per i nostri futuri sforzi di sviluppo”
Il nuovo aggiornamento gratuito includerà tantissimi contenuti interessanti, pensati soprattutto per i veterani dell’esperienza e per coloro che cercano amano le sfide nell’endgame. Tra tutte le novità spicca sicuramente l’Hardcore Mode. Questa renderà ancora più tesi i nostri spostamenti, dato che ci sarà la morte permanente abilitata sia per il nostro personaggio che per i comprirari. Alla sconfitta, infatti, i salvataggi vengono irrimediabilmente cancellati, costringendoci a ricominciare da zero. Una sfida ardua, adatta principalmente agli esperti di Outward.
Alla modalità Hardcore si aggiunge una chicca interessante. Durante l’endgame ci saranno delle boss fight nascoste e molto difficili, pensate appunto per i veterani del gioco.
Chiudono il cerchio dei bilanciamenti al Legacy Chest System, l’unarmed attack, un numero maggiore di oggetti endgame e più lingue disponibili. In pratica, abbiamo un contenuto gratuito che farà felici tutti coloro che avessero voglia di tornare nello spietato mondo di Aurai.