Così come PlayStation Vita con Final Fantasy, le console per cui è stato annunciato Mega Man Zero/ZX Legacy Collection si stanno ben presto rivelando il posto migliore per vivere la saga del Bombardiere Blu in tutta la sua cibernetica interezza. Dopo Mega Man Legacy Collection, infatti, sono arrivati sia un corrispettivo dedicato alla “serie sequel” di Mega Man X e un seguito per ciascuna raccolta; con l’arrivo di un asso pigliatutto per Mega Man Zero e Mega Man ZX, gli unici assenti a questo punto sono le variazioni ruolistiche sul tema Legends e Battle Network.
Purtroppo, però, in questa ricchissima offerta pare che il posto a tavola per i due cyborg sarà vuoto per un mesetto in più. Per la precisione, parliamo di un 21 gennaio a cui sono stati aggiunti un mese e quattro giorni. Può darsi che l’aggiunta delle feature dell’e-Reader si sia dimostrata troppo ambiziosa per ciò a cui Capcom mirava, ma in realtà la spiegazione è più semplice (o sbrigativa), come ha spiegato il produttore della serie Mega Man Kazuhiro Tsuchiya nell’annuncio video riportato in alto.
Dopo un tradizionale e sentito ringraziamento ai fan per la loro pazienza, Tsuchiya ha spiegato di voler dare ad essi la miglior esperienza possibile e che la decisione non è stata certo presa alla leggera. Il tono sobrio del video riporta alla mente l’annuncio sofferto di Shinya Takahashi di Nintendo in merito al riavvio dell’intero sviluppo di Metroid Prime 4.
La nuova data di uscita del titolo è fissata per il 25 febbraio 2020, contribuendo a rendere il mese ancora più affollato per gli appassionati di videogiochi: nelle sale italiane è previsto, in tempo per San Valentino, il film del porcospino blu di Sega intitolato semplicemente Sonic: Il Film, mentre a poche ore di distanza è previsto il rilascio su console di Darksiders Genesis.