Gli uffici BioWare saranno sicuramente tra i più indaffarati del settore in questi ultimi tempi. Non è bastato infatti aggiungere alla già cospicua mole di lavoro che un gioco come Anthem può portare, lo sviluppo in corso di Dragon Age 4. I ragazzi di BioWare hanno voluto strafare e giunge voce direttamente da Edmonton, sede della casa di sviluppo canadese, che siano già cominciati i primi lavori riguardo il quinto episodio della più che famosa saga Mass Effect.
Ovviamente lungi da noi sapere troppi dettagli su un tema ancora troppo fumoso, ma sembra proprio che ci sia aria di conferma intorno a Michael Gamble, già lead producer di Anthem, per il ruolo di direttore di questo ambizioso progetto. A svelarlo è il quotato sito di gaming Kotaku.
Tutto questo renderà sicuramente entusiasti i milioni di appassionati alla saga fantascientifica che da sempre si propone più come una vera esperienza a 360 gradi piuttosto che una semplice sessione di gaming. Nonostante ciò, saremmo bugiardi a dirci completamente sorpresi di un eventuale quinto capitolo per Mass Effect in quanto era stata BioWare stessa a ripetere fortemente che nonostante il deludente capitolo di Andromeda, la saga continuava ad essere viva e vegeta. Ovviamente speriamo che per questa volta i ragazzi di Edmonton facciano tesoro degli errori commessi in passato per portare il celebre RPG fantascientifico agli antichi fasti della trilogia iniziale: era solo il 2017 quando BioWare decise di rilasciare nuovi contenuti, anche per la modalità single player, ben dopo la data di lancio visti i modesti risultati che Mass Effect Andromeda stava riscuotendo. E’ quindi palpabile una sorta di fredda prudenza da un’alta percentuale di appassionati riguardo l’uscita di un nuovo lavoro riguardante le avventure fantascientifiche di questo franchise.
Sicuramente gli sviluppatori agli ordini di Gamble avranno dalla loro il fattore tempo in quanto il prossimo Mass Effect non arriverà sul mercato a breve. Nel frattempo però sembra che prenda sempre più credibilità l’ipotesi di una Remaster della trilogia originale per portare finalmente il Comandante Shepard e il suo equipaggio sulle nuove e moderne console.