Il publisher Deck13 Spotlight e lo sviluppatore Monolith of Minds hanno da poco annunciato Resolutiion, un nuovo titolo videoludico d’avventura action che arriverà sul mercato per console e PC nel 2020. Il titolo rende omaggio a giochi già visti, soprattutto nella nostra infanzia, in cui l’obbiettivo principale era quello di risolvere la storia principale che si poneva in vari livelli.
Resolutiion è un avventura frenetica che vede un vecchio assassino accompagnare una particolare intelligenza artificiale attraverso combattimenti frenetici, segreti e paesaggi da favola ricchi di animali. Esplora un futuro non proprio ben definito, raccogli i vari ricordi e rimetti insieme il tuo passato per ricordarti: di un amico tradito, una famiglia distrutta e la guerra dei mondi.
Per scoprire di più sul nostro passato dovremo affrontare strane correnti culturali tra cui: divintà ciniche, macchine emotive, fanatici ed animali. La grafica pixelosa fa da padrone a quello che potrebbe essere uno dei titoli action più importanti del 2020, questo perchè questo tipo di veste grafica è accompagnata da idee profonde, meccaniche ben fatte e melodie davvero incalzanti.
Gli elementi che più contraddistinguono quest’opera dalle altre sono:
- Esplora un mondo totalmente in stile Cyberpunk.
- Scopri la storia del tuo passato in cui potresti essere l’eroe o perfino il cattivo.
- Sblocca nuove abilità per sovrastare i nemici.
- Sopravvivi a combattimenti brutali e affronta gli innumerevoli boss presenti nel gioco.
Il gioco, a detta degli sviluppatori, verrà rilasciato sia per console che per PC, per quest’ultimo in particolare è possibile aggiungerlo alla lista dei desideri all’interno della piattaforma di Steam. Il gioco ancora non è nella fare di pre-order, ma la data prevista del lancio sarà marzo 2020. Di seguito è possibile dare un’occhiata al video gameplay di Resolutiion.