Dopo il successo ai Joystick Awards che ha visto Days Gone trionfare in alcune categorie, Bend Studio (sviluppatore dell’open world survival) si è sbottonato sul futuro di questo titolo, svelando informazioni interessanti.
Malgrado il discreto favore della critica dato al titolo, Days Gone ha ricevuto un buon successo di pubblico, piazzandosi come una tra le esclusive più vendute su PlayStation 4. Questo, insieme alla vittoria nelle due categorie ai Joystick Awards, ha portato lo Studio Director, Chris Reese, ha svelare il suo sogno su un potenziale sequel sul gioco.
Oh, sì, è certamente una passione, la nostra. E questo è quello che abbiamo sempre voluto fare. Questo è un mondo dove vogliamo continuare a respirare più vita, ed esplorare molti altri aspetti. Quindi, chi lo sa… vedremo.
Un entusiasmo che potrebbe rivelarsi una realtà prima o poi. Dobbiamo solo attendere e capire la prossima mossa di Sony e Bend Studio, giacché il prossimo titolo in sviluppo presso la software house è già in pre-produzione, secondo alcuni interessanti annunci pubblicati sul social Linked-in, i quali svelavano alcuni dipendenti già alle prese con un nuovo progetto all’interno dell’azienda.
Inoltre, alla fine di giugno alcuni annunci pubblicati sulla pagina web di Bend Studio, hanno rivelato la ricerca dello staff da ampliare all’interno dell’azienda stessa su un non ancora annunciato gioco AAA, il quale “distinguerà la PlayStation 4 dalla concorrenza”. Molti aveva presunto che un sequel su Days Gone fosse in sviluppo, ma considerando che questo annuncio fu pubblicato subito dopo l’uscita del gioco, è possibile che Bend Studio sia al lavoro su una nuova IP. Alcuni fan, tra l’altro, continuano a sperare in un miracoloso ritorno del brand Syphon Filter.
Di certo dovremo attendere ancora un po’ prima di ricevere aggiornamenti dall’azienda, ma dopo le dichiarazioni di Reese, un sequel su Days Gone non sorprenderebbe affatto.