Non è solo Crash Team Racing Nitro-Fueled ad avere in serbo un altro Gran Premio per il mese di dicembre; in vista del Black Friday, l’idraulico cremisi di casa Nintendo anticipa i tempi facendoci respirare un po’ d’aria natalizia. Stiamo parlando, in questo caso, di Mario Kart Tour.
L’ultimo video promozionale di Lakitu per l’episodio mobile di Mario Kart ci mostra i contenuti del prossimo aggiornamento, in uscita oggi stesso. Come è già accaduto in passato, a differenza dei circuiti ispirati a location del mondo reale, anche in questo caso molti dei contenuti del gioco andranno a spiluccare qua e là dall’universo mariesco già visto; dato quanto possa essere gravoso rivolgere una concentrazione da tripla A verso un gioco mobile, va bene così.
Catene da neve, a me!
Ad ogni modo, la prima aggiunta sono le Vette di DK come pista invernale – un circuito che, dopo aver esordito in Mario Kart DS, è tornato solo in Mario Kart 7 per Nintendo 3DS. Come scenario, al loro debutto le Vette miravano a replicare su Nintendo DS l’immaginario ricco di salite e discese visto nell’allora precedente Mario Kart: Double Dash!! con le Montagne di DK.
La novità più corposa, però, viene menzionata nel video in cima all’articolo solo una volta raggiunto il minuto e mezzo: il sistema di controllo ha ricevuto dei ritocchi. Nella fattispecie, ecco l’annuncio per esteso:
“Ora è possibile sterzare e derapare in modo efficiente, al di là delle impostazioni di derapata. Puoi sterzare con uno swipe laterale sullo schermo e derapare con un singolo tocco del pulsante, o viceversa.”
Autisti e bolidi
Ci sono inoltre tre nuovi piloti. Il primo di essi, ma non il primo a tornare da Super Mario Odyssey, è Mario Babbo Natale, disponibile ora e dotato di Fiore di Fuoco come power-up speciale. Prevista per il 4 dicembre è invece Peach Oro Rosa, da Mario Kart 8, la cui abilità speciale è la Scatola di Monete. Il terzo e ultimo autista, invece, è Tipo Timido Nero, previsto per il 18 dicembre – una settimana esatta prima di Natale – che porta con sé il Cannone Bob-Omba.
I ritorni si estendono anche alle scocche disponibili: le Ali di Squalo di Mario Kart Wii torneranno a trasformare i nostri kart in auto sportive, insieme ad altre ricompense disponibili per gli iscritti al Pass D’Oro.