Buone notizie per i fan della saga che vede i quattro cavalieri dell apocalisse come protagonisti. Nelle scorse ore infatti la nota casa di sviluppo THQ Nordic ha pubblicato un nuovo trailer sul nuovo capitolo spin off della saga Darksiders, ovvero Darksiders Genesis.
Il gioco avrà come protagonisti i due cavalieri Guerra e Conflitto e sarà un action RPG/Hack & Slash isometrico. Il nuovo trailer pubblicato da THQ Nordic , focalizza l’attenzione sull’aspetto RPG del gioco puntando i riflettori anche sul sistema di potenziamento e abilità chiamato “Creature Core“, che si baserà su un sistema in grado di far sbloccare nuove skill a entrambi i nostri personaggi.
Stando alle dichiarazioni dirette di THQ Nordic, sconfiggendo i vari nemici sarà possibile acquisirne una specie di “valuta” chiamata Creature Core. Questa valuta potrà servirci per potenziare e sbloccare nuove abilità sia di Guerra che di Conflitto tramite un albero abilità dettagliato.
A detta di THQ Nordic “sconfiggere gli avversari però non sarà l’unico modo per ottenere tali oggetti”. I giocatori infatti avranno anche la possibilità di acquistarli presso il mercante Vulgrim, ovviamente come da tenebrosa tradizione, in cambio di anime. Questi oggetti permetteranno inoltre anche di sbloccare devastanti effetti secondari da poter aggiungere alle abilità dei due personaggi.
Inoltre la nota casa di sviluppo ha anche dichiarato che sarà presente una barra di progressione speciale che una volta riempita darà la possibilità ai due cavalieri di trasformarsi nelle loro rispettive versioni demoniache giganti per un limitato lasso di tempo.
Vi ricordo inoltre che il titolo uscirà ufficialmente su Stadia e PC il 5 dicembre del 2019, mentre per le console PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch dovremo attendere il giorno di San Valentino del prossimo anno, ovvero il 14 febbraio del 2020.
Questo progetto risulta molto interessante e per la prima volta avremo la possibilità di giocare in multiplayer alla tanto amata saga del apocalisse.