Prepara a mettere le mani al portafogli, visto che Gears of War arriva per la prima volta in vinile. Laced Records ha collaborato con The Coalition e Xbox Game Studios per portare la magnifica colonna sonora di Gears 5 su vinile.
Su 18 tracce, il compositore di Game of Thrones e Iron Man Ramin Djawadi fonde abilmente un sound pesantemente ispirato alle produduzioni di Hollywood con melodie appassionanti, dando vita al viaggio di Kait attraverso i ghiacci e i deserti polverosi di Gears 5. La colonna sonora presenta una variegata miscela di trame orchestrali, grandi beat e suoni elettronici atmosferici.
Rimasterizzato appositamente per il vinile, la soundtrack di Gears 5 verrà pressato su vinile pesante da 180g; la Standard Edition presenterà i tradizionali dischi neri, mentre la Limited Edition, in esclusiva per il negozio Laced Records, presenta dischi trasparenti rossi e arancioni. Entrambe le edizioni sfoggiano una lussuosa copertina adornate con le opere d’arte originali del designer britannico Luke Preece.
Gears 5 ha ottenuto il plauso della critica e l’incredibile risposta dei fan sopratutto grazie alla sua versione disponibile su Xbox Game Pass per console e PC. La campagna del gioco è estremamente emozionante e presenta colpi di scena e colpi di scena mentre Kait Diaz cerca di scoprire la sua connessione con il nemico e scoprire il vero pericolo per Sera, se stessa. Probabilmente quella di Geas 5 è la più grande campagna Gears di sempre e sicuramente la prima a presentare la modalità cooperativa a schermo diviso per tre giocatori.