Buone notizie per tutti i guerrieri amanti del genere picchiaduro. Infatti proprio in queste ore la casa editrice del sol levante Bandai Namco ha rilasciato un annuncio riguardante uno dei sei titoli di genere picchiaduro più famosi e di successo, giunto ad oggi alla sesta edizione. Stiamo parlando del ormai famosissimo Soul Calibur VI, gioco uscito per tutte le piattaforme di gioco già nel 19 ottobre scorso.Il noto editore giapponese infatti ha dichiarato che nella seconda stagione del titolo ci saranno importanti novità e contenuti un pò a tutto tondo, che includeranno personaggi, dinamiche e meccaniche nuove di gioco, nuovi bilanciamenti e tanto altro ancora.
La nuova stagione per quanto comunicato da Bandai Namco, partirà ufficialmente dalla prossima settimana, precisamente lunedì 25 novembre. Tutti i giocatori potranno mettere le mani sui nuovissimi contenuti rilasciati. L’aggiornamento (stando alle dichiarazioni di Bandai) migliorerà nettamente i bilanciamenti generali dei lottatori, e introdurrà nuove e devastanti mosse scenografiche per ogni personaggio del già corposo roster, e aumentando il numero di combo e aggiungendo nuovi “modi” per superare le situazioni più critiche in lotta.
Inoltre gli sviluppatori di Namco per aggiungere più profondità nel gameplay di gioco hanno inserito due meccaniche nuove e inedite che saranno utilizzabili da ogni singolo lottatore, queste meccaniche sono:
- Soul Attack: un micidiale colpo devastante potenziato che può determinare drasticamente le sorti dello scontro
- Resist Attack: una mossa difensiva definitiva, in grado di parare e respingere ogni tipo di mossa d’attacco, anche quelle che risultano ad oggi imparabili.
Inoltre in aggiunta a queste due nuovissime meccaniche ci saranno molte “funzioni aggiuntive” che verranno incluse nella patch di aggiornamento e nel Season Pass (che ricordiamo è a pagamento), come anche nuovi elementi di creazione, nuove ambientazioni giocabili e nuovi supporti di compatibilità con tutti gli aggiornamenti precedenti.Inoltre Bandai Namco ha anche annunciato che il nuovo personaggio Hilde sarà disponibile dal 26 novembre per i possessori del DLC7 o come parte del Season Pass 2. Per tutti i dettagli di questa nuova stagione vi rimando alla pagina ufficiale del sito di Bandai Namco.