Sviluppato da Qureate il romanzo visivo dai contenuti sessuali abbastanza espliciti intitolato NekoMiko, lanciato per la prima volta su PC tramite Steam il 24 gennaio 2019, approderà anche su Nintendo Switch tramite Nintendo eShop in data 5 dicembre 2019: ad annunciarlo è la stessa Nintendo sulla pagina del proprio sito ufficiale dedicata proprio al gioco NekoMiko.
Presentazione del gioco
Tratta direttamente dalla pagina del sito internet ufficiale dello sviluppatore Qureate dedicata a NekoMiko leggiamo di seguito una breve presentazione del titolo in questione: “il santuario di Nekofuku è un piccolo santuario dedicato a due gatti che si dice portino fortuna e che proteggano da ogni sventura. La leggenda narra che proprio in quel luogo due gatti vennero per aiutare la rinascita della cittadina di Akihabara dopo che un grande incendio l’aveva arsa. Per centinaia d’anni l’antico e onorevole santuario è stato luogo di pellegrinaggi ma nel corso degli ultimi anni la cittadina di Akihabara si è ingrandita, sviluppata e modernizzata così il santuario è divenuto un luogo vuoto e poco frequentato. Un giorno, un giovane perseguitato dalla sfortuna, andò a visitare il vecchio santuario. Le due ragazze dalle orecchie di gatto, in apparenza le giovani fanciulle dedite alla cura del santuario, non poterono non accogliere con tutti gli onori il loro primo adoratore da molti anni a quella parte. Così le due ragazze ospitarono il giovane e lo invitarono a vivere con loro nel santuario in modo da liberarlo da tutta la sua sventura… Una convivenza che si rivelerà al quanto vivace e movimentata soprattutto dal punto di vista sessuale…“.
Personaggi principali
Scopriamo insieme chi sono le due ragazze gatto, formose, carine e birichine, che il giocatore avrà il piacere e la fortuna di conoscere in NekoMiko.
Ayame
Una ragazza gatto che ha la capacità di portare sfortuna o liberare da qualsiasi sventura. Sempre allegra e ottimista anche se piuttosto maldestra, odia non avere nulla da fare e affronta la vita in modo molto spontaneo.
Kaede
Una ragazza gatto che ha la capacità di portare fortuna economica a chi si trova in difficoltà finanziarie. Una ragazza molto seria e posata che spesso redarguisce Ayame per i suoi comportamenti egoistici.
Note
Per chi fosse talmente eccitato all’idea di giocare a NekoMiko e non volesse aspettare il 5 dicembre per giocarlo su Nintendo Switch, ricordiamo che il titolo in questione è già disponibile per PC su Steam; inoltre le lingue supportate sono il giapponese e l’inglese.