La nuova feature di Steam, il Remote Play Together, permetterà ai giocatori di videogiocatore titoli co-op con i loro amici online. Dopo essere stata in beta nei mesi precedenti, Valve ha annunciato che questa nuova feature è disponibile su Steam, e permetterà di giocare giochi con funzione di multiplayer locale, online.
Nello specifico, il Remote Play Together permetterà di giocare con tre amici attraverso la funzione Remote Play, purché l’utente che hosterà la partita abbia, ovviamente, una copia del gioco in questione.
La funzione è disponibile su PC, Mac, Linux, iOS e Android (tramite Steam Link), ecco alcuni dei titoli che possono usufruirne
- Divinity: Original Sin 2 – Definitive Edition
- eFootball PES 2020
- Rocket League
- The Binding of Isaac: Rebirth
- Outward
- Brawlhalla
- Call of Duty: Black Ops III
- Cuphead
- NBA 2K20
- Human: Fall Flat
- Trine 4: The Nightmare Prince
- BlazBlue: Cross Tag Battle
- Salt and Sanctuary
- Overcooked! 2
- A Hat in Time
- Divinity: Original Sin – Enhanced Edition
- DRAGON BALL FighterZ
- Children of Morta
- Left 4 Dead 2
- Enter the Gungeon
- Injustice 2
- TEKKEN 7
L’intera lista è disponibile qui.
Questa nuova feature permette di aprire un mondo di opportunità a chiunque abbia voglia di videogiocare insieme agli amici, come essere seduti tutti insieme su un divano immaginario. Sarà davvero divertente giocare insieme a Cuphead o perdersi nei sotterranei alla ricerca di tesori con Spelunky.
Ciò che rende tutto questo più interessante è proprio la necessità di possedere una sola copia del titolo. Ciò è interessantissimo, visto che dà la possibilità di fruire di un determinato gioco senza averlo acquistato, ed in più ricorda ai videogiocatori più nostalgici i momenti in cui si andava a casa dell’amico per giocare insieme all’ ultimo gioco rilasciato o quello che non si possedeva, anche solo per provarlo. È arrivato il momento di aprire Steam e giocare insieme!