Per quanto possa sembrare adorabile, l’offerta free to play di Animal Crossing: Pocket Camp nasconde al proprio interno una delle più riuscite strategie dimonetizzazione di Nintendo.
Con la notizia che circolava già da qualche giorno, la compagnia nipponica ha svelato i due piani di abbonamento che verranno lanciati oggi.
Il primo dei due, chiamato Cookie and Depot, garantisce ai sottoscrittori 5 biscotti della fortuna al mese; i biscotti, se non lo sapessi, sono sostanzialmente le loot box di Pocket Camp, che normalmente costano circa 3€ e consentono di ottenere complementi d’arredo tematizzati e capi di abbigliamento; purtroppo esiste la possibilità di trovare doppioni e gli oggetti più rari sono disponibili in quantità ridotte.
A riguardo, Nintendo ha voluto precisare che l’abbonamento comprenderà biscotti provenienti da set vecchi e non più in circolazione.
L’abbonamento potrebbe attrarre anche tutti i giocatori che hanno problemi di spazio per gli oggetti ottenuti, dal momento che nel prezzo è compreso anche un inventario con maggiore capienza.
Ecco il video con cui Nintendo ha riassunto le caratteristiche del nuovo servizio:
La seconda possibilità offerta da Pocket Campo è denominata Happy Helper; si tratta di un piano più economico, di circa 3€ mensili.
Si tratta di un abbonamento in grado di facilitare il compito del giocatore, fornendogli un custode virtualein grado di raccogliere gli oggetti degli eventi e fornire un aiuto con le richieste degli animali, riducendo la frequenza con cui i giocatori sono obbligati a logarsi. In più, con la sottoscrizione sono compresi 60 Biglietti Foglia al mese.
Entrambi i piani seguono la scia tracciata da Mario Kart Tour, che offre un servizio simile già dal lancio; in più in questo caso gli abbonamenti assicurano la riduzione dei tempi di crafting insieme all’accesso al Pocket Camp Club Journal, contenente informazioni dettagliate sui vari personaggi del gioco.
In alternative, gli appassionati di Animal Crossingpossono sempre tenere i propri risparmi in attesa del prossimo capitolo della serie principale, New Horizons, che dovrebbe arrivare su Nintendo Switch a marzo del prossimo anno.