Negli ultimi anni gli sviluppatori di videogiochi hanno ampiamente arricchito la panoramica dei MMORPG esistenti sul mercato, offrendo ambientazioni grafiche curate nei minimi dettagli (città, strade, paesaggi immensi…) che sfruttano le più moderne tecnologie in termini di texture e 3D. Questo genere ormai fa parte del mercato videoludico da diverso tempo e la massiccia quantità di giocatori, che prendono parte ad una partita online ogni giorno, spinge sempre più le software house a creare contenuti aggiuntivi che possano impreziosire in qualche modo un prodotto già molto longevo e profondo.
Un genere complesso e vasto come quello dei Massive Multiplayer Online è difficile da gestire: nell’ultimo decennio sono pochi i titoli che hanno mantenuto alto il proprio nome, evitando di annegare nel mare della ripetitività e della banalità. Molti sono sopravvissuti portando con sé lo stendardo della vittoria; altri sono caduti lasciandosi alle spalle terra bruciata. Quando poi Black Desert Online è stato lanciato si è scatenato il panico e ha acceso la curiosità nel cuore degli appassionati. Un gioco immenso e mastodontico, che si pone come obiettivo quello di rivoluzionare per sempre il genere degli MMO proponendo una grafica incredibile, un sistema di combattimento estremamente dinamico e divertente con un mondo di gioco affascinante e curato, così come la creazione iniziale del proprio personaggio. Il grinding eccessivo che bisogna svolgere nel gioco ha però fatto storcere il naso ad alcuni, ed è stato la base su cui dire che Black Desert Online non si aggiudica il titolo di migliore MMORPG. Tuttavia il titolo ha avuto un successo strepitoso considerati gli utenti registrati online, ben più di 20 milioni.
Pearl Abyss e Kakao Games, come se non bastasse, hanno creato l’evento crossover Berserk in collaborazione con Kentaro Miura, creatore del popolare manga diventato poi anime. Dal 20 novembre al 6 dicembre i giocatori, che potranno iniziare una serie di missioni, attraverseranno il mondo di Black Desert Online che potrà vederli partecipi in uno scontro finale con un nemico alquanto leggendario, il feroce demone Nosferatu Zodd. I più tenaci potranno esplorare anche il Santuario Hexe Marie, un misterioso cimitero invaso da ogni sorta di creature non morte. Oltre alle quest e ai boss sono stati aggiunti al Pearl Shop numerosi abiti e skin, tra cui quella ispirata a Puck, il fidato compagno di Guts del popolare anime.
Se non hai giocato a Black Desert Online puoi iniziare una prova gratuita, che ti darà accesso al gioco e all’ evento Berserk per sette giorni.
L’evento Berserk sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato, per ulteriori informazioni sul gioco visitare il sito web ufficiale del gioco.