Dopo il successo di Biohazard RE: 2, conosciuto in Europa come Resident Evil 2: Remake, uscito nel 2019, da Eurogamer arriva la notizia che probabilmente la famosa Software House Capcom sta attualmente lavorando sul remake di Resident Evil 3: Nemesis. Il sito afferma di aver contattato la stessa Capcom, che però non ha voluto rilasciare nessun commento al riguardo.
A far crescere ancora di più l’hype dei fan sfegatati della serie è il noto e famoso Youtuber Spawn Wawe che ha pubblicato un video riguardante RE3 sostenendo che mancasse poco all’annuncio dell’uscita, il quale sarà effettuato durante i Game Awards 2019. Lo Youtuber si era già dimostrato in passato affidabile perché aveva previsto l’uscita di Elden Ring prima che fosse annunciato dalla From Software.
Intanto, alcuni fan sostengono che, come avvenuto in passato, Resident Evil 3 uscirà esattamente un anno dopo il suo predecessore, ovvero: Resident Evil 2, che è stato lanciato sul mercato nel 2019; proprio perché l’originale RE3 uscì nel 1999, mentre per l’appunto RE2 un anno prima, 1998.
Resident Evil 3: Nemesis, è conosciuto in Giappone come Biohazard 3: Last Escape, ed è il terzo capitolo della saga prodotto dalla Capcom, tratto dal romanzo della scrittrice statunitense Stephani Danielle Perry. Il gioco è ambientato a Raccoon City il 26 Settembre del 1998 e si svolge quasi contemporaneamente alle vicende narrate in Resident Evil 2. La protagonista è Jill Valentine, un membro della S.T.A.R.S., che si trova in città per caso. Al momento del contagio, Jill non cerca di scappare come tutti, ma di restare, non arrendersi e combattere.
Il nemico che invece ci accompagnerà per tutto il gioco, oltre ai famosi zombie, sarà il Nemesis, una creatura orribile creata dagli scienziati dell’Umbrella per uccidere i membri della S.T.A.R.S.. Il Boss sarà in grado di schivare i nostri colpi, di utilizzare armi e di correre, ed inoltre può inseguirci da un’area ad un altra utilizzando le porte. La creatura si incontrerà quasi sempre, sia nei momenti chiave che in esplorazioni occasionali in città.
La cosa che lo differenzia dai suoi predecessori è che nel gioco non si potrà scegliere un personaggio, ma bensì si impersonerà quasi sempre Jill, oltre a pochissimi casi in cui si interpreterà l’agente operativo UBCS Carlos Oliveira.