WWE 2K20 è arrivato sugli scaffali il mese scorso, ma fino ad oggi ha raccolto solo critiche e giudizi negativi. Tra bug e glitch, quello che doveva essere un titolo molto promettente si è rivelato, invece, essere un disastro su tutti i fronti. Persino per il comparto grafico e nel gameplay i fan hanno mostrato la loro disapprovazione e non si può dar torto alla community che ha reputato questo nuovo capitolo molto inferiore rispetto a WWE 2k19.
La patch 1.03
Tramite il suo profilo Twitter, l’utente SmackTalks ha comunicato un’agghiacciante novità riguardo l’aggiornamento 1.03 di WWE 2K2o.
WWE 2K20 Patch 1.03: The Good, The Bad & The OMG-WTF! (Did It Fix Anything This Time? 🤨) https://t.co/eyrWdHp11h via @YouTube
— SmackTalks (@Smacktalks) November 22, 2019
A quanto pare la nuova patch rischia di cancellare i salvataggi, facendo cosi perdere al giocatore i suoi progressi di gioco e costringendolo a ricominciare da capo. A quanto pare il problema riguarda esclusivamente la versione PC del gioco.
2K ha in seguito rilasciato un secondo aggiornamento che ha riportato il gioco alla versione 1.02, ma il danno potrebbe essere già stato fatto. I giocatori su PC che non hanno avviato WWE 2K20 dopo l’aggiornamento alla versione 1.03 potrebbero ancora avere i loro salvataggi intatti con il ripristino della versione 1.02. Per chi avesse già visto i propri salvataggi corrotti dopo questo aggiornamento, vedrà nuovamente i propri progressi azzerarsi col ritorno alla versione 1.02 a causa dell’incompatibilità delle versioni.
2K non ci siamo…
Per l’ennesima volta 2K Games viene bombardata di critiche e di segnalazioni negative a causa del pessimo lavoro fatto con WWE 2K20. Gli aggiornamenti che dovrebbero correggere i problemi sembrano non apportare alcun miglioramento, anzi in questo caso quella che dovrebbe essere una patch correttiva ha causato dei danni. La software house proprio non riesce a risollevare uno di quelli che potrebbe essere uno dei suoi titoli di punta, dato l’enorme numero di appassionati di wrestling che annualmente compre il nuovo capitolo di WWE e l’assenza di un competitor, che garantiscono ancora più successo a 2K Games con i giochi legati alla WWE. Ciò non vuol dire che il team di sviluppo debba proporre un prodotto di scarsa qualità come quello di quest’anno solo perché “non c’è altra scelta”.
A questo punto si cominciano anche a perdere le speranze di vedere fixato WWE 2K20. Non resta che aspettare l’anno prossimo per vedere se la software house riuscirà a redimersi.