Nuovo giorno in questa settimana del Black Friday e nuovi giochi in offerta consigliati. Dopo l’offertona di Anthem, quella di Ni No Kuni, e insieme alla lunga lista di sconti sul Nintendo eShop e sul PlayStation Store, ecco arrivare Super Bomberman R al 50% di sconto su Amazon. Abbiamo quindi l’edizione retail per Nintendo Switch offerta al prezzo di 24,99 Euro. Il titolo si presta molto a lunghe sessioni coop con gli amici, quindi è perfetto per le partite sul divano delle imminenti festività natalizie.
In caso non lo conoscessi, Super Bomberman R riprende le classiche meccaniche della serie Bomberman, portandole su Nintendo Switch (e non solo) con una grafica migliorata e un gameplay rifinito in ogni aspetto. Pur non presentando novità sostanziali alla struttura di gioco, il titolo diverte molto anche dopo tutto questo tempo e dona il massimo giocato insieme a degli amici vicini.
Proprio la descrizione della pagina Amazon di Super Bomberman R ci mostra una panoramica completa del titolo:
“Fin dalla sua uscita nel 1983, Bomberman è stato un compagno di avventure nel genere dei party game per molti anni. Ora, Bomberman è tornato con “SUPER BOMBERMAN R” per Nintendo Switch. In SUPER BOMBERMAN R, le semplici regole di sempre rimangono: si controlla il personaggio principale (Bomberman), si piazzano bombe, e si battaglia contro nemici e rivali, ma in stile moderno con livelli in 3D e grafica fotorealistica. Si potranno affrontare battaglie con rivali da tutto il mondo. Ci sarà una modalità “Battaglia” per massimo 8 giocatori, ed una modalità “Storia” per giocatore singolo (anche per 2 giocatori in modalità cooperativa) dove i giocatori completeranno i 50 livelli uno dopo l’altro.”
Se cercavi un gioco semplice da imparare, ma lungo da padroneggiare, allora questo Super Bomberman R potrebbe fare al caso tuo. Parliamo sicuramente di uno dei migliori titoli da giocare in famiglia o da avere sempre nella custodia della console per i ritagli di tempo della giornata. Non è sicuramente un capolavoro ma, nonostante gli evidenti problemi, resta comunque divertente.