Fra i titoli più attesi dell’anno prossimo, c’è sicuramente Marvel’s Avengers: il titolo pubblicato da Square Enix ha iniziato a mostrarsi durante l’E3 2019, dove è stato pubblicato il reveal trailer contenente anche alcuni scorci di gameplay.
L’accoglienza del pubblico in un primo momento è stata fragorosa, per poi mutarsi in uno scetticismo generale: oltre al design dei personaggi totalmente stravolto e diverso dagli Avengers che siamo abituati a guardare sul grande schermo, altre critiche sono sorte nel momento in cui è stata presentata come eroina giocabile Kamala Khan, ossia Ms Marvel.
La nuova conformazione degli Avengers con Ms Marvel ha contribuito ad aumentare il restio della community: Shaun Escayg, creative director del gioco, ha dichiarato di essere cosciente del fatto che gli amanti dei supereroi più famosi al mondo potessero essere critici in questi cambiamenti, essendo abituati ormai all’immaginario cinematografico:
“Sapevamo di dover affrontare questo tipo di sfida … Stiamo andando contro una storia di film di 10 anni. E sai, le persone dimenticano molto rapidamente, ma quando è uscito il primo film hanno avuto lo stesso problema. La gente era sconvolta dall’aspetto di questi eroi. Quindi sapevamo che avremmo dovuto lottare per affermare questi personaggi.
L’attenzione per noi era più sulla nostra trama originale e su come assicurarci di rimanere fedeli a quel DNA dei personaggi dei fumetti e di dare vita a questa storia.”
Tutto quello che sappiamo finora su Marvel’s Avengers, è che il gioco prevede sia componenti single player che multiplayer, e che verrà supportato anche dopo il lancio con DLC, nuovi armamenti e personaggi.
Marvel’s Avengers sarà disponibile a partire dal 15 maggio 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinarlo su Amazon a €72,99.