Dopo lo straordinario successo del documentario incentrato su God of War, Raising Kratos, pubblicato quest’anno sul canale ufficiale Youtube di Playstation, Santa Monica Studio’s, in collaborazione con Playstation Blogcast, ha deciso di lanciare sul mercato una miniserie podcast incentrata sull’approfondimento di God of War. La serie è stata chiamata Worlds Collide, e per il suo sviluppo Santa Monica Studio’s si è rivolta agli stessi sviluppatori che hanno contribuito a creare God of War.
La Software House ha chiamato il primo episodio: Fitting A Side Quest In Anywhere, racconta lo sviluppo delle missioni secondarie, che si possono giocare in qualsiasi momento del gioco, ed è già disponibile da ora sul sito ufficiale PlayStation. Inoltre, la famosa Software House ha comunicato che celebrerà il suo ventesimo anniversario con una vetrina speciale sul Blog di Playstation, che, come afferma Santa Monica presenterà: “non solo giochi che ti porteranno a viaggiare per il mondo videoludico, ma anche videogiochi che hanno formato la nostra eredità, e altri che hanno motivato gli sviluppatori a non mollare nel corso del tempo”.
Recentemente, restando in tema, il director di God of War, Cory Barlog, ha stuzzicato i fan su Twitter pubblicando teaser criptici, alcuni sostengono che i teaser suggeriscano l’uscita di un nuovo gioco, ambientato nello spazio e sviluppato da Santa Monica, mentre altri sostengono che lasci la Sony.
Il documentario narra le origini del gioco, capolavoro indiscusso, campione di incassi e vincitore dei Game Awards 2018, non durerà più di due ore. Raising Kratos documenta i cinque anni di duro lavoro che anno portato allo sviluppo di God of War, e fa luce sui retroscena del famoso videogame. Il video, da uno sguardo approfondito sul processo creativo e produttivo di God of War, con l’intervento di svariati autori che hanno dato il via a questo spettacolo videoludico.