Durante l’ultimo resoconto finanziario di CD Projekt Red, il team di sviluppo si è soffermato annunciando alcune novità sulla sua prossima esclusiva: Cyberpunk 2077.
Infatti, durante il meeting, la compagnia ha svelato – oltre ad essere nelle fasi conclusive dello sviluppo del gioco – alcune novità sul multiplayer che Cyberpunk 2077 supporterà.
CD Projekt Red ha dichiarato che il multiplayer sarà molto più piccolo in termini di produzione rispetto alla componente single-player, ma garantirà che una monetizzazione del gioco in base al rapporto qualità-prezzo. Non ci sono molti dettagli perché lo sviluppo è appena cominciato.
Adam Kiciński (Capo Esecutivo dello studio) ha dichiarato quanto segue:
Per quanto sia coinvolta la monetizzazione nel multiplayer di Cyberpunk, crediamo che adesso sia troppo presto per condividere qualsiasi dettaglio o mostrare le guide. Continuiamo a sperimentare. È il nostro primo gioco multiplayer. Stiamo controllando opzioni e possibilità e non è proprio il momento specifico per dare informazioni. Certamente non aspettatevi un cambiamento sulla nostra solita politica da “patti con il giocatore”, di conseguenza mi aspetto monetizzazioni giuste e sempre in base al rapporto qualità-prezzo.
Sempre durante lo stesso meeting, lo studio di sviluppo ha poi condiviso i guadagni effettuati grazie alle vendite di The Witcher 3: Wild Hunt. Il gioco continua la crescita nelle azioni della compagnia polacca, complice il porting di tutto rispetto del medesimo sulla piattaforma di Nintendo Switch.
Le royalties, dunque, sono in continua crescita durante il Q3 del 2019 (che sta per terzo quarto dell’anno) messe a confronto con quelle dell’anno precedente e contribuendo ad un totale del 38% di incremento in più sulle vendite ottenuto di anno in anno. Il tutto viene aggiunto dalle vendite di Thronebreaker e gli acquisti in app di GWENT, il gioco di carte basato sul mondo di The Witcher.
Conclusosi il meeting, CD Projekt Red ha ricordato che la compagnia vuole introdurre il mondo di Cyberpunk 2077 al maggior numero di giocatori possibili attorno al globo.
Cyberpunk 2077 è atteso sulle piattaforme di PlayStation 4, Xbox One e PC dal 16 aprile 2020.