Notizie futuristiche quelle appena giunte nella nostra redazione. Pare infatti che gli sviluppatori di Elder Games abbiamo comunicato poche ore fa sul noto social del canarino blu più famoso del mondo, una lieta notizia che annuncia una data precisa di lancio per il titolo action RPG dalla ambientazione e dal tono Sci-fi, a cui la casa di sviluppo lavorava già da un po’ di tempo. Stiamo parlando di Everreach: Project Eden, un ambizioso action RPG di stampo puramente Sci-fi e che (a detta degli stessi sviluppatori) avrà delle meccaniche di gioco che offriranno una grandissima varietà d’azione, con più di ottanta upgrade disponibili.
https://twitter.com/HeadupGames/status/1199337861016772609
Ma non è questa l’unica novità che offrirà il titolo in uscita. Quanto più, la cosa interessante è che il team di Elder Games si è concentrato maggiormente sulla trama, sviluppata e scritta da Michelle Clough, autrice e scrittrice di spicco della cultura geek che negli anni ha contribuito nella realizzazione niente poco di meno che sulla storia della trilogia di Mass Effect, e contribuendo per anni anche a lavori di stampo nipponico che sono divenuti iconici nel tempo, come Death Note e Gundam 00.
Fra queste novità e nomi noti si aggiunge anche quello di Mai-Anh Tran, illustratrice talentuosa ed esperta di effetti speciali che ha contribuito alla realizzazione di blockbuster di successo quali Warcraft: l’inizio e Star Trek: Beyond, oltre che a serie di Tv come il Trono di spade, Krypton e Black Sails. E nel caso del titolo di Elden Games ha contribuito alla realizzazione di Elden, ovvero il mondo di gioco dove si svolgeranno le avventure di Everreach: Project Eden.
Vi posto nel articolo il video trailer che spiega anche alcune delle meccaniche di gioco e l’albero abilità che potremo utilizzare per potenziare il nostro equipaggiamento. Il titolo come potrete vedere a fine filmato uscirà il prossimo 4 dicembre per le console targate Microsoft, ovvero Xbox One e PC, mentre per i possessori cella console Sony PlayStation 4 dovremo attendere il prossimo anno, con una data d’uscita non ancora specificata.