A due settimane dalla termine della stagione attuale, Bungie ha annunciato con un tweet che la nuova Season of Dawn di Destiny 2 inizierà a metà dicembre.
L’inizio della nuova stagione verrà trasmesso in uno streaming che inizierà alle 18:00 di martedì 4 dicembre. Puoi guardarlo dal vivo sul canale Twitch di Bungie e sul canale YouTube di Destiny.
In un modo o nell’altro, la Stagione dell’Alba sarà una pietra miliare per l’Anno 3 di Destiny 2, anche perché sarà la prima a poter essere giocata in maniera indipendente rispetto a quelle precedenti. Infatti, la Stagione degli Immortali era abbinata a Destiny 2: Shadowkeep, mentre la nuova season e le successive, saranno disponibili singolarmente ad un costo di circa 10 euro. Il rovescio di questa medaglia riguarda la rigiocabilità degli eventi che verranno proposti, infatti l’attuale stagione può contare proprio sull’aiuto di Shadowkeep e sui suoi dungeon e raid per non risultare troppo ripetitiva, una nuova stagione solitaria saprà reggere il peso di una tale responsabilità da sola?
The Season of Dawn segnerà anche la prima rotazione stagionale nel nuovo modello in cui Bungie sta trasformando il titolo, ovvero quello di un gioco con un mondo in continua evoluzione. L’Offensiva Vex e l’Artefatto Vex scompariranno alla fine di questa stagione, quindi tutti gli occhi saranno puntati sull’attività e sul Manufatto che li sostituiranno. In che modo le mod degli artefatti della prossima stagione influenzeranno i vari archetipi delle armi? Vedremo mod Artefatto che si combinano con i cambiamenti della sottoclasse solare appena rivelati? Season of Dawn aggiungerà nuove attività? Bungie ha molte domande a cui rispondere, e non ci resta che aspettare ulteriori novità in merito per saperne di più, noi non mancheremo di aggiornarti su ogni informazione che sarà rivelata, dalle più piccole, a quelle più succose, non dimenticarti quindi di controllare iCrewPlay per rimanere aggiornato su Destiny 2 e la nuova stagione dell’Alba.