Sviluppato e pubblicato dall’azienda sudcoreana CFK Co. Ltd. Princess Maker 3: Fairy Tales Come True verrà lanciato per Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop anche se una data di rilascio precisa non è ancora stata annunciata.
Presentazione del gioco
Princess Maker 3: Fairy Tales Come True è stato lanciato per la prima volta su PlayStation 1 nel gennaio dell’ormai lontano 1997 seguito successivamente dalla versione per PC, Sega Saturn e Dreamcast. Una versione aggiornata per PC è stata più recentemente rilasciata tramite Steam nel giugno 2017 e, come si diceva poc’anzi, verrà rilasciato prossimamente anche per Nintendo Switch. Tratta direttamente dalla pagina Steam leggiamo insieme una breve presentazione del titolo in questione: “una giovane fata esprime alla regina delle fate il desiderio di diventare una principessa umana; ottenuta dalla stessa la propria benedizione si reincarna in una fanciulla. Tu, come giocatore, dovrai prenderti cura della bambina e allevarla come una figlia“. Ad aiutarti e ad aiutare la giovane fata nel suo percorso per diventare una principessa ci sarà Uzu, una fata che fungerà da aiutante e consigliera. Da bravo genitore dovrai pianificare la formazione della giovane fanciulla in vista della sua carriera lavorativa che determinerà la sua occupazione e di conseguenza il suo status sociale.
Caratteristiche del gioco
- Interfaccia utente semplificata.
- Animazioni migliorate.
- Illustrazioni implementate per rendere al meglio alle alte risoluzioni.
- Il sistema di pianificazione consente al giocatore di organizzare le attività di 15 giorni in 15 giorni.
- Il gioco potrà essere influenzato da una vasta serie di eventi così da aggiungere a Princess Maker 3: Fairy Tales Come True una profondità narrativa mai vista prima negli altri titoli della serie.
- La nuova modalità album permetterà di vedere e rivedere le immagini salvate.
- Finali multipli.
- Delle illustrazioni si è occupato niente di meno che lo studio d’animazione Gainax che ha, tra gli altri, illustrato titoli del calibro di Neon Genesis Evangelion e Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann).
- La giovane fate è doppiata dalla famosa attrice giapponese Yukana Nogami conosciuta in particolar modo per aver doppiato il personaggio di Kanna nell’anime Inuyasha.
Requisiti di sistema
Per chi volesse giocare Princess Maker 3: Fairy Tales Come True su PC, di seguito riportiamo i requisiti di sistema minimi e consigliati.
Minimi
- Sistema operativo: Windows XP
- Processore: Intel Pentium 3
- Scheda video: 32MB
- Memoria: 2 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: Direct Sound
Consigliati
- Sistema operativo: Windows XP o superiore
- Processore: Intel Core2 Duo o superiore
- Scheda video: NVidia GeForce GTX 280 o ATI Radeon HD 6630 o superiore
- Memoria: 2 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: Direct Sound