Dopo il lancio traballante di Google Stadia, l’azienda americana rilascia il Buddy Pass: in altre parole, coloro che possiedono la Founder Edition della cloud console potranno inviare un codice ad un amico, così da garantirgli ben tre mesi di Stadia Pro.
Questa notizia è stata rilasciata ieri sul blog ufficiale di Google Stadia, insieme ad un “come fare” per chiunque abbia intenzione di condividere questa esperienza.
Il Buddy Pass è disponibile direttamente all’interno dell’app Stadia scaricabile per smartphone iOS e Android. Al suo interno, è presente un’icona che permetterà solo a coloro che possiedono la Founder Edition di scegliere a chi mandare questo codice che sblocca il Buddy Pass. Una copia del codice sarà mandato anche all’indirizzo di posta elettronica del possessore di Stadia, in caso debba essere rispedito, per un motivo o per l’altro.
L’amico che riceverà questo codice dovrà ovviamente avere sul proprio cellulare l’app proprietaria della cloud console, in modo da poter inserirlo e riscattarlo (si ha anche un limite di tempo: tre mesi), solo dopo aver eseguito questa operazione sarà possibile per il nostro amico settare tutto ciò che è necessario per l’account Google Stadia.
Ovviamente chi userà il Buddy Pass non otterrà la Founder Edition, quindi non avrà nulla, ma potrà comunque utilizzare qualsiasi controller oppure mouse e tastiera.
Questo codice darà l’opportunità di utilizzare Google Stadia Pro gratis per tre mesi. Una volta che questi termineranno, si dovrà pagare 10 euro al mese, quindi nel caso non si voglia continuare, bisognerà disattivare il servizio Pro.
Cosa significa? Alla fine dei tre mesi si perderanno tutti i giochi gratuiti riscattati con Google Stadia Pro, ma si potranno utilizzare i videogiochi acquistati.
Ieri sono stati confermati come titoli gratuiti di questo mese, Destiny 2 e Samurai Showdown, mentre per quanto riguarda il mese natalizio preparati a vivere la prima avventura del reboot di Tomb Raider (nella sua Definitive Edition) e arare la terra con Farming Simulator: Platinum Edition. Dunque non resta altro che mandare il Buddy Pass ad un amico per divertirsi insieme!