Il mese di dicembre è alle porte e il servizio di Sony mette a disposizione due famosi giochi disponibili gratuitamente agli abbonati al PlayStation Plus.
Quest’ultimo è il servizio a pagamento riservato agli utenti PlayStation lanciato nel 2010, rivolto principalmente a chi desidera giocare in rete, che permette di accedere a numerosi vantaggi, tra cui giochi scaricabili gratuitamente, funzione multigiocatore, possibilità di salvataggio online, tante promozioni e offerte imperdibili. Gli iscritti potranno avere a disposizione titoli in versione Beta e usufruire del servizio di backup e salvataggio dati nel cloud, con 10 Gb a disposizione.
Ogni mese sarà possibile scaricare gratuitamente alcune novità, che potranno essere utilizzate fintanto che l’abbonamento rimane attivo.
Anticipati prima da un tweet di Nibel (utente famoso nel panorama del gaming ) e confermato poi da Sony con un trailer dedicato, i due titoli gratuiti nel mese di dicembre saranno Titanfall 2 e Monster Energy Supercross – The Official Videogame.
Titanfall 2 è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da Respawn Entertainment. Rispetto alla prima generazione incorpora una campagna offline e un set di armi del tutto rinnovato, introducendo nuovi Titan e nuovi equipaggiamenti. Durante tutto il gioco sarà possibile dialogare con il proprio Titan tramite delle risposte preimpostate, potendo influire sulle azioni da intraprendere e decidere la tattica migliore da usare.
Monster Energy Supercross – The Official Videogame permetterà a tutti gli appassionati e videogiocatori di prendere parte al campionato motociclistico off-road più competitivo e blasonato di sempre. Grazie al design innovativo delle piste e alla fedele riproduzione dei più famosi stadi, il gioco farà vivere a tutti gli appassionati del Supercross l’esperienza più completa e realistica di sempre.
Qui sotto un breve trailer lanciato da Sony che mostra i due giochi sopracitati disponibili gratuitamente per PlayStation Plus nel mese di dicembre.