Secondo quanto riferito da IGN Middle East, Elden Ring sarà uno dei titoli protagonisti dei The Game Awards 2019 che si terrà nella notte tra il 12 e il 13 dicembre.
La testata svela inoltre una finestra di lancio del nuovo titolo di FromSoftware in collaborazione con George R. R. Martin, celebre autore della saga di libri “Le cronache del ghiaccio e del fuoco“, che sarebbe fissata indicativamente nei primi mesi 2020.
Annunciato all’E3 di giugno, Elden Ring è rimasto avvolto nel mistero sparendo del tutto da sotto i riflettori e dato il tempo trascorso è facile pensare che possano arrivare novità durante lo show di dicembre condotto da Geoff Keighley.
Fromsoftware non è nuova ai The Game Awards, dato che nel 2017 utilizzò quest’ultimo per annunciare Sekiro: Shadows Die Twice uscito l’anno successivo. Se la software house dovesse seguire la stessa tabella di marcia è probabile che durante lo show venga mostrato il primo gameplay di Elden Ring, dato che sarebbe un’occasione appropriata per mostrare le primissime sequenze in-game.
Resta tutto da confermare e ovviamente da prendere come rumor, informazioni al riguardo non sono state svelate ma si può dire che il periodo di tempo passato dal suo annuncio può considerarsi maturo per la presentazione di alcuni dettagli incluse le prime sequenze di gioco.
Nei primi giorni di ottobre alcune voci di corridoio parlavano delle caratteristiche di gameplay, che sembra evolvere la formula di Dark Souls con elementi simili a Sekiro: Shadows Die Twice.
Non resta che attendere l’inizio dei The Game Awards e sperare che ulteriori dettagli o una comunicazione ufficiale da parte di FromSoftware emergano prima del 12 dicembre 2019.